Contacts

Beeene, in questa pagina elenco qualsiasi tipo di contatti di cui gli invisibili lettori di questo blog possano avere bisogno.

MARTY
Facebook: metto il mio profilo FB in caso vogliate contattarmi per chiedermi informazioni, eccetera. Non accetto l'amicizia da parte di sconosciuti, quindi prima di mandarmi la richiesta inviatemi per favore un MP, così so chi siete ;) http://www.facebook.com/martinelladigiacomo
Twitter: il mio account Twitter è già linkato in fondo alla home page, ma lo metto anche qui ^^ https://twitter.com/MartyMcJames
Tumblr: già messo in un post di giugno, vale la stessa cosa di Twitter; in tal caso, però, potrebbe capitare che l'URL cambi a seconda di come mi gira, quindi se dovesse succedere cambierò l'indirizzo qui e non sul post. Oh, se non vi piace BBC Sherlock, Harry Potter, The Avengers, Glee, Doctor Who e altre cose da nerd non passateci nemmeno, perché dubito che troverete qualcosa che vi interessi. Detto ciò, eccolo http://high-functioning-nerddoctah.tumblr.com/
Per quanto riguarda la mia mail, referirei tenerla privata, quindi se ne avete bisogno (sempre per chiedere informazioni - non per quelle fottuttissime catene di Sant'Antonio o per spam inutile) contattatemi mediante uno dei social network qui sopra oppure lasciate un commento con un vostro recapito.


ANNO ALL'ESTERO

Forum Anno all'Estero: http://annoallestero.forumcommunity.net/ Per chiunque sia interessato a fare un'esperienza all'estero, questo è il miglior posto da dove iniziare - troverete informazioni e consigli su qualsiasi cosa abbiate bisogno.

WEP: http://www.wep-italia.org/ITIT/homepage.aspx
           http://www.facebook.com/wepitaly
CHI: http://www.chinet.org/ è la mia agenzia partner americana; non so a cosa possa servire, ma certamente non fa male.

Come organizzazioni, ho linkato per prima la WEP perché parto con loro, però in caso i suoi programmi non rispecchiassero le vostre aspettative, metto altri nomi di organizzazioni che lavorano nello stesso ambito (ovviamente, metto quelle che conosco meglio, e credo anche le più grandi e famose).
AFS/Intercultura: http://www.intercultura.it/
EF: http://www.ef-italia.it/highschool/
STS: http://www.sts-education.com/italy/hs/home/

Ognuna ha pregi e difetti, e non fatevi ingannare da cose come "Quelli di [nome organizzazione] cambiano spessissimo la famiglia", perché non c'è nessun genere di statistica su questo, e tutto ciò può capitare con qualsiasi agenzia - la famiglia, detto chiaro e tondo, va a fortuna!
Prima di scegliere, consultate siti, forum, ma soprattutto sentite il parere di amici e conoscenti che sono partiti; vi assicuro che sono loro quelli che vi convinceranno maggiormente.


Credo di avere concluso; in caso mi venisse in mente altro, aggiornerò.

Marty

4 commenti:

  1. Ciao :)
    Ho letto il tuo blog e devo dire che sei stata fortunata ad avere la possibilità di fare questa bella esperienza.
    Ho aperto un blog da poco, se ti va, passa a dargli un'occhiata.
    http://chiaradailydiary.wordpress.com/

    \Chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille, lo so, sono stata davvero fortunata ed è stata l'esperienza migliore della mia vita!
      E il tuo blog è davvero bello :3

      Elimina
    2. Anche io ho viaggiato, ma per una settimana e con la mia scuola.
      Però ogni viaggio è un'esperienza unica.
      Ho scritto nuovi post, se vuoi ricevere ogni aggiornamento ti basterà cliccare su iscriviti o follow.
      Chiara.

      Elimina
  2. Ottimo blog e in effetti ottima esperienza!
    Speriamo di avere come te la stessa identica "fortuna" nel nostro viaggio Nerd di stampaidea.

    Buona fortuna

    RispondiElimina