sabato 20 ottobre 2012

#11: Finally... Homecoming Dance! (e altre cose)

Lo so, è passata quasi una settimana.

Solo che l'ho raccontato a ventordici persone diverse nel giro di due giorni, e non avevo nessuno sbatti di ripetermi. Lo so che il blog ha la quasi-precedenza, ma ero stanca :( Chiedo venia, miei piccoli lettori invisibili.

Allora.
Homecoming Dance.

Siamo rimasti a venerdì sera, dopo il football game.
Sabato mi sono svegliata con tutta calma, e pure con dei buoni propositi: avrei fatto colazione, la lavatrice, cambiato le lenzuola, preparato la borsa da portare a casa di Ericka e la doccia
Di queste cinque cose, ne ho fatte solo 3. E una non conta, perché la colazione è consistita in una peanut butter sandwhich.
Oh, no, aspetta, quello è stato il pranzo.
Giusto, la colazione l'avevo balzata.
Ecco, due su cinque.
Però erano le cose importanti, tipo la doccia e la borsa, quindi mi sento un pochettino meglio.
Anyways.
Alle due Melanie è venuta a prendermi (prima o poi mi odieranno per tutti i passaggi che chiedo - e il bello è che ogni volta che glielo dico, loro sono lì, "Ma va'! A noi fa piacere!". Teneri ♥  But. I. Want. My. Independence. Back. Or a car.) per andare a casa di Ericka. Lei era appena tornata dall'acconciatrice, e i suoi capelli erano bellissimi!
La casa di Ericka è davvero meravigliosa. Noi avevano tutto il basement a disposizione per noi, a da che eravamo 4 nel giro di quindici minuti siamo almeno raddoppiate.
Ma perché sono andata da Ericka?
Qua è "tradizione" prepararsi tutte insieme: Ericka aveva quindi invitato una decina di persone (so tutti i nomi! Melanie, Hope, Haley, Mylene, Lisa, Julia, Hosanna, Oriana, Rebecca :D ringraziamo Facebook) per farci le unghie, truccarci, acconciarci, cenare tutte insieme e poi vestirsi.
E così è stato, e mi sono divertita davvero, davvero tanto.
Mi sono sentita parte del gruppo, dalle 2 del pomeriggio alle 7 sera.
Mi sono dipinta le unghie di rosa pallido, ho scherzato con le ragazze, Haley mi ha arricciato e acconciato i capelli (è stata dura, dieci ragazze, un arricciacapelli, una piastra e uno specchio, ma ce l'abbiamo fatta), mentre Mylene mi ha truccata.
Poi abbiamo cenato tutte insieme: la mamma di Ericka, una persona adorabile, aveva preparato le lasagne, le bruschette con il formaggio e il punch; aveva anche apparecchiato la tavola in stile hawaiiano, con gli ombrellini nei bicchieri e tutte le stoviglie di carta a fiori blu e rosa. Ericka invece aveva fatto il dolce, una specie di torta fatta di gelato-sandwhich (quelli col biscotto, per intenderci), la panna montata, cioccolato, caramello e noccioline.
In generale, tutto buonissimo *w*
Dopo cena, tutte di corsa a vestirsi perché il tempo stringeva: alle 7 dovevamo essere pronte per uscire e fare le foto!
Già, altra tradizione: a ogni ballo i genitori ti fanno un servizio fotografico. Purtroppo Quincy non poteva venire, col fatto che Michelle era in Georgia, quindi la mia macchinetta è passata di genitore in genitore. Però erano tutti gentilissimi :)
Devo ammetterlo, erano tutte bellissime. Le ragazze, intendo, non le foto. Il tempo era una merda, quindi sono tutte blurry. Però, davvero, per una volta anch'io mi sentivo carina.



Finalmente... il ballo.
Ero emozionata, lo ammetto.
Dai, quante volte nei film senti parlare dell'Homecoming? Il primo ballo dell'anno. Ho sognato questo momento per anni. Okay, no, ho sognato di più il Prom, ma comunque.

È stata un po' una delusione.
Sapevo che la musica avrebbe fatto schifo, che non ci sarebbe stato niente di decente da bere... Ma non pensavo che certe americane potessero essere così... beh, troie. L'ho detto mille volte, ormai, ma è talmente vero: ho visto le mutande di metà popolazione femminile della mia scuola, in quella sala da ballo. Oh, e ho anche capito perché 16&Pregnant è un programma così popolare
Per lo meno, la gente che conosco mi salutava, mi faceva i complimenti... Da quel punto di vista mi è piaciuto. Per una volta, le persone mi dicevano che ero carina. E lo intendevano davvero, perché gli americani non ti dicono qualcosa che non pensano.
Per il resto, il ballo è stato lame.

Per fortuna, poi, la serata si è riscattata: siamo tornate a casa di Ericka, io lei Hosanna e Hope, per fare lo sleepover :) Dovevamo essere di più, ma è successo un po' casino che ha fatto stare male Ericka, e questo non mi è piaciuto per nulla :(
Comunque, ero emozionatissima anche per lo sleepover, perché nella mia testa una volta che fai lo sleepover sei nel gruppo :D
Ci siamo impigiamate, spalmate sul divano e abbiamo messo su Rapunzel, perché io non l'avevo mai visto e volevano farmelo vedere assolutamente.
Il papà di Ericka è anche andato al McDonald's e ci ha preso fries & chocolate shake, a mezzanotte passata: so American!

Dopo il film abbiamo fatto due chiacchiere e poi siamo andate a nanna, nei sacchi a pelo, io e Ericka per terra (tanto c'è la moquette), Hope e Hosanna rispettivamente su poltrona e divano.
La mattina Hope è andata via tipo alle 8 perché doveva andare in chiesa; e teoricamente dovevamo andare anche noi, verso le dieci, solo che i genitori di Ericka ci hanno lasciate dormire :) Quindi alla fine ci siamo svegliate alle 11, abbiamo fatto colazione con donuts e frutta e poi di nuovo sul divano a parlare, parlare, parlare :)
Verso l'una sono tornata a casa, ho raccontato tutto a Quincy e ho fatto i compiti.
Un po' dopo l'ora di cena è tornata Michelle dalla Georgia, ho fatto una torta e sono andata a nanna :)
Ci ho messo secoli ad addormentarmi, visto che mi ero svegliata alle 11.

Ma comunque.

La settimana è stata normale, a parte mercoledì.
Mercoledì è stato uno spettacolo!
Allora, in pratica era quello che loro chiamano "testing day". Ovvero, tutti i grade tranne il 12th - i Seniors - (dovrò fare un post sulla scuola) avevano test nazionali vari, dalle 7.45 alle 11.
E noi Seniors, che facevamo? Tecnicamente, Homeroom. Tre lunghe ore di Homeroom. In pratica, se la balzano tutti o quasi.
Io volevo balzarmela, però come al solito nessuno poteva portarmi a scuola alle 11, quindi sono andata alla solita ora, pensando che avrei passato la mia Homeroom a girarmi i pollici.
Non avrei potuto sbagliarmi di più.
La mia Homeroom (Mrs. Skaggs) e quella di Mr Bearss (il mio prof di Algebra) erano state unite nella Cafeteria; visto che Mr Bearss è un po' un patito del fare dolci, ha pensato bene che, visto che erano le 8 del mattino, fosse il caso di fare pancake per tutti :D
Eravamo tipo in dieci, tra le due classi, tra cui Melanie, e tutti abbiamo avuto diritto al nostro fantastico pancake con sciroppo, panna montata e banana. Ah, ovviamente scelta da bere tra succo o chocolate milk!
Dopo colazione ho fatto un po' di compiti, ma poi mi ero stufata, quindi Mr Bearss è arrivato, con tempismo perfetto, "Ho portato la prima stagione di Modern Family (è il suo show preferito), chi vuole vederlo?". Ovviamente tutti, quindi io e Melani ci siamo spostate e ci siamo visti qualcosa come 5 episodi xD
In tre parole, BEST HOMEROOM EVER!

Il resto della giornata è stato sciallissimo, tutte le lezioni sono durate qualcosa tipo come 20 minuti :D

Note dolenti della settimana: la Simo mi ha detto che in Manza sono cambiate le regole dell'anno all'estero, e in pratica se il programma qui non coincide anche solo di una virgola con quello, ti fai l'esame a settembre. E mi ha pure detto che Algebra 2 non c'entra un cazzo con quello che stanno facendo in Italia.
Anche la Bianchi mi ha scritto, perché vuole sapere tutti i programmi.
Mi ha scritto tipo 10 giorni fa, a dire il vero.
E io non le ho ancora risposto.
Ops.

Vabbé.
Comunque, ieri ho parlato con Melissa, la mia counselor, per vedere se al secondo semestre posso cambiare materie - col fatto della nuova regolazione, dovrò cambiare almeno English e Algebra.
Lei fa, "Nessun problema, non ti preoccupare. Cosa vuoi cambiare?". Io le dico che voglio passare a British Literature, e lei mi risponde che dal secondo semestre avrò Brit Lit, no problem at all.
Poi le dico di Mate, e lì inizia il problema.
Perché non puoi farmi iniziare al secondo semestre, me ne sarei completamente balzato uno.
Quindi sta pensando di farmi cambiare settimana prossima.
Io le ho detto che non ero sicura di farcela, ma lei mi dice che parlerà con la prof per farmi passare a Pre-Calculus il prima possibile. Mi ha anche dato il libro, per guardarmi le cose che hanno già fatto e vedere se ce la posso fare :) Che cara ♥
Oh, ho un dubbio.
Non so se mollare Spagnolo, al secondo semester.
Il punto è che dovrei fare l'esame comunque, a settembre, visto che qua di fare letteratura non se ne parla nemmeno tra cent'anni. Quindi perché "sprecare" un'ora del mio schedule? Potrei fare Psychology, che oltre interessante sarebbe utile, mentre Spanish è solo interessante e divertente perché sono dio in terra LOL. Il punto è che non è uno spreco vero e proprio, perché in fin dei conti è un minimo di esercizio che mantengo della lingua. Quindi sono parecchio indecisa.
Melissa ha detto che però ho tempo, tipo fino alle vacanze di Natale, quindi posso parlarne tranquillamente con la Bianchi e vedere lei cosa mi consiglia.

Oooh, e oggi quando sono entrata a Algebra Mr Bearss aveva messo su Circle Of Life da The Lion King :DD Io poi gli ho detto che però preferisco la versione italiana perché secondo me la cantate è più brava, quindi lui è andato su Youtube e l'ha messa :D
Mi mancherà, Mr Bearss :(


#RandomStuff

Stasera non ho fatto assolutamente nulla. Quincy e Michelle sono andati a un'emergenze di Michelle-as-a-coordinator, io dovevo andare al football game ma nessuno poteva darmi un passaggio :( Quindi sono rimasta a casa, ho fatto un ooVoo con i Weppini (ragazzi vi adoro ♥), sono andata al Mac a prendermi chocolate shake & fries e mi sono guardata quasi tutto Captain America :D
Quando sono tornati Michelle e Quincy, io e Mich ci siamo viste New Girl, The New Normal e Guys With Kids :D
Domani volevo uscire con i miei amici, ma a quanto pare non si farà nulla ç_ç proprio questo weekend che ho pochissimi compiti, Haley e Hope lavorano e Annika è senza soldi; ho scritto a Ericka ma non mi risponde.
Michelle però ha detto che domani faremo qualcosa assieme io e lei, tipo "Mommy&daughter bond day" quindi sono sicura che sarà una giornata fantastica :D

Oooh, e lunedì arriva mio zio :D Yup, i miei zii vivono a Dallas e loro figlio adesso è a Rochester, NY, per l'uni, quindi sono andati a trovarlo e sulla strada di casa passano da me :D Andremo a cena fuori, yum :D

Oooh #2, giovedì mi sono iscritta alla squadra di bowling u.u Lo so, non è un vero sport, ma d'inverno non c'è tutta questa scelta: per le ragazze c'eè solo bowling, basket (e io sono una pippa) o competitive cheerleading (io? Competitive cheerleading? Ma LOL). Sono andata dritta sul bowling senza pensarci due volte, tanto più che tutta la famiglia è felice per me perché sono fan del bowling :D Primo allenamento 12 novembre!

Ultima cosa, giuro, poi non vi tedio più: forse, e dico forse, il 30 novembre farò la mia prima donazione di sangue. Qua a quanto pare lo organizzano con la scuola, e io ho pensato che fosse una bella cosa da fare. Insomma, un'esperienza e per di più per una buona causa. Solo che ho un po' paura. Però oggi parlare con i miei mi ha rassicurato, quindi credo che lo farò :)

Okay, adesso è davvero tardi ho fame e perciò vado a nanna :)

Buonanotte ♥

Marty

domenica 14 ottobre 2012

#10: Come al solito... Niente post

Pensavo di scrivere il post sul ballo oggi, ma avevo zero sbatti.
Detto ciò, volevo dire un paio di cose.
Punto primo, il tizio che si è buttato da 39 mila metri o giù di lì, quello là, Felix... Ha provocato in me reazioni contrastanti. Reazione #1: È pazzo! Reazione #2: Voglio farlo anch'io! Reazione #3: Non ho le palle per farlo.
Quindi boh, tanta stima, ma rimani comunque un pazzo. Però magari servirà a qualcuno. E potrà fare con Neill Armstrong, che ogni volta che qualcuno faceva battute sulla Luna, lui diceva, "Perché, ci sei stato?". Ecco, Felix Non-mi-ricordo-il-cognome può fare la stessa cosa però con la velocità del suono. Figo.

Punto secondo. 'Sta merda di blogspot mi ha cancellato tutte le visualizzazioni, non chiedetemi perché. Quindi adesso sembro una povera sfigata con 5 visualizzazioni, ma in realtà ero arrivata a qualcosa come 2200 o di più.
Ah, ho controllato altri blog di altri Weppini. Anche le loro visualizzazioni si sono cancellate. Buffo.
Ma adesso sono tornate! Yeeee.

Punto terzo. Quello schifo della Manzoni ha cambiato il fascicolo di mobilità studentesca, e a quanto pare i miei voti americani varranno poco o nulla, e se il programma americano non è esattamente uguale a quello italiano o quasi mi aspetta un bell'esamino a settembre. Ora come ora, le uniche materie di cui non dovrei fare esami sono Informatica e Fisica. Su sei materie che prendo qui. Bello, vero? Eh, già, anche Inglese. Perché ovviamente pensi che l'inglese non l'abbia imparato stando dieci mesi in America. Ordunque, domani vado dritta dritta dalla mia counselor e le chiedo se al secondo semestre posso cambiare materie... E ne dovrei cambiare parecchie. Tipo English 12, Algebra II, e su Spanish IV non sono del tutto convinta. La tipa mi sparerà, ne sono sicura.

Punto quarto... Boh, stasera ho fatto una torta. Ovviamente di quelle con il mix già pronto, eh. Però era buona. C'era anche la glassa.

Punto quinto. Quincy mi ha comprato le Pop-Tarts *^*

Punto sesto... Uhm... Ah, amo i Weppini. Le nostre conversazioni su ooVoo sono qualcosa di fantastico, li adoro ♥

Adesso tipo dovrei andare a dormire perché sono le 11 e domani c'è scuola.

Buonanotte ♥

Marty

sabato 13 ottobre 2012

#9: Homecoming Week

Allora. Homecoming!

In caso non lo sapeste, Homecoming è un evento in cui si celebra il ritorno a scuola. Solitamente ruota attorno a un qualcosa di sportivo, per la maggior parte delle volte una partita in casa della squadra di football (ma ho sentito anche di homecoming di calcio, però solo nelle scuole talmente sfiggy che non hanno nemmeno una squadra di football).
Non è solo il venerdì della partita che è speciale, lo è tutta la settimana: la Spirit Week sono cinque giorni davvero divertenti, durante i quali ogni giornata è a tema, legato al topic principale scelto dal consiglio studentesco. La settimana culmina al sabato sera, all'Homecoming Dance, durante il quale vengono eletti Homecoming Queen e King. Ho appena scoperto che li eleggono alla fine della partita.
Quest'anno, alla Zeeland East High School, il tema è... le Hawaii :D 
Ecco il calendario:
MONDAY - Volcanic Hair Day: wear your hair as crazy as you can
TUESDAY - Tie Dye Day: wear all your tie dye gear
WEDNESDAY - Luau Day: wear all your Hawaiian gear
THURSDAY - Color Day: 
  • Freshmen: palm leaf green
  • Sophomores: pacific blue ocean
  • Juniors: lava red
  • Seniors: volcano ashes black
  • Staff: Hawaiian orchid purple

FRIDAY - Brown & Gold Day (i colori dei Chix) 

Io mi sono vestita solo giovedì; volevo farmi dei "crazy hair" lunedì, però poi mi vergognavo troppo a prendere l'autobus - dove effettivamente nessuno aveva i crazy hair, quind ci ho risparmiato una figura di merda.
Gli altri giorni non avevo la roba con cui vestirmi, quindi non era colpa mia D:

Comunque, è stato stradivertente perché la maggior parte della gente partecipa, quindi ne vedi davvero di tutti colori. 
Nikki, una mia compagna di BCA e Algebra, lunedì si è fatta un fiocco con i suoi stessi capelli, e altre ragazze si erano fatte dei veri e propri vulcani.
Martedì tutti avevano queste bellissime t-shirt, e prima o poi me ne farò una perché mi piacciono da matti. Oh, e Mr Costello ha messo il nostro documentario sul canale di YouTube, dateci un'occhiata, ne andiamo davvero fiere, soprattutto perché Cos l'ha incluso, nel suo sito, nella "Library of Inspiration", dove posta i video che ci devono dare un po' un'idea di quello che dobbiamo fare. Voglio dire, in mezzo a tutta quella roba professionale, il nostro documentario *-*
Mercoledì è stato divertentissimo, c'era un sacco di gente con gonne di paglia, camice a hawaiiane (anche i prof!) o collane di fiori.
Ora, ditemi se il mio prof di Algebra non va adorato: 

Giovedì, come detto, mi sono finalmente sentita parte di tutto ciò :D ero completamente vestita di nero. Un'amica di Ericka per completare la sua mise si era pure messa una maschera da Batman xDD
Ieri, poi, i Junior dovevano fare il Descovery Test ('na roba nazionale) di matematica, quindi noi quattro Senior della classe potevamo fare quello che volevamo. Io da brava bambina ho fatto i compiti di Algebra assieme all'altra Senior, Kelli, mentre Caleb e Joe sono andati da Family Fare, il supermercato davanti alla scuola, a prendere donuts per tutti :D Tanto love ♥ 
Oh, e con Ericka abbiamo deciso di cambiare un po' il nostro highlights piece per BCA, per renderlo più originale: faremo finta che sia un reportage di un TG italiano! Quindi nel video parlerò italiano :3
Oggi... oggi ero davvero felice.
Nonostante ieri sia andata a letto tardi per uno schifo di paper per World History che non andava consegnato nemmeno oggi e mi sia svegliata presto per farmi la doccia con shampoo, ero tutta presabbene. Sarà perché ho cominciato la giornata con le Pop-Tarts, che sono una delle mie nuove cose preferite, ma ero davvero davvero happy.
Comunque. 
Oggi, venerdì, è stata una giornata figa per parecchi motivi.
1. Ho girato il mio pezzo in italiano davanti al green screen, che è supercool. E tutti mi guardavano e stavano zitti mentre parlavo. Poi una tipa mi fa, "Ma tu parli italiano?" *faccia sorpresa*; io e Zoë, una mia compagna di classe, allo stesso tempo, "Sono italiana" "È italiana"; "Ma quindi parli italiano fluentemente?"; "Beh, sai, in Italia lo parlo tutti i giorni...". Zoë se la stava ridendo come mai prima LOL.
Non so se conoscete il principio del green screen: si gira la scena che si desidera davanti a questo schermo, che in realtà può essere di qualsiasi colore tu voglia, basta che sia uniforme e la gente che gira non lo indossi, poi si scarica/crea l'immagine che si vuole mettere dietro alle persone che stanno recitando (nel mio caso il termine va posto tra virgolette) e in montaggio si smanetta un po', facendo in pratica sostituire con qualsiasi cosa del colore dello schermo l'immagine creata/scaricata.
Il bello è che io avevo la felpa verde; lo schermo era verde. Due verdi diversi, sia chiaro, ma pur sempre verde.
Chiedo a Mr Costello se ci saranno problemi, tipo che verrò fuori con la mia testa galleggiante nel vuoto, ma lui dice "No, no, nessun problema."
Giriamo la scena tipo 3 volte, perché alla prima mi sono voltata, la seconda era okay, ma poi abbiamo deciso di girarla di nuovo per fare non-so-che-inquadratura. Facciamo tutto il processo di sostituzione... e metà del mio corpo era semitrasparente.
Immaginate la mia faccia.
2. A Spanish IV abbiamo mangiato. Un sacco di gente ha fatto cibo spagnolo o messicano, tipo tortillas, totopos, guacamole, salsa de frijoles, tres leches, bombitas de queso, gazpacho... C'era da leccarsi i baffi. Ho balzato pranzo apposta :D
3. Tutte le lezioni duravano un sacco in meno...
4. ... A causa dell'Assembly. L'Assembly in realtà è stata un po' la conclusione della Spirit Week: sono stati presentati i candidati della Homecoming Court - quelli che potrebbero diventare re/regina del ballo - (tra cui c'è Haley! Yeee go girl!), sono stati dichiarati i vincitori di tutte le giornate tematiche, abbiamo fatto i complimenti a tutte le squadre che recentemente hanno vinto, le cheerleader si sono esibite, così come i due gruppi di danza, la banda e le sventola-bandiera (non ho idea di come si chiamino, né in inglese né in italiano).
Poi i nominati della Homecoming Court hanno fatto un gioco tipo chi-si-veste-più-in-fretta, ovviamente in perfetto stile hawaiiano con pinne, maschera, gonne e cappelli di paglia.
È stato decretato vincitore il banner dei Junior, e per quanto mi dispiaccia per i Senior, era davvero meritato.
Abbiamo anche fatto una cosa strafiga, tipo surfing sulla folla con i materassini da spiaggia; prima Freshmen vs Sophomores, poi Juniors vs Seniors. Eravamo tutti sdraiati per terra, in palestra (ovviamente la palestra qua ha il parqué), disposti in una fila luuunghissima, e facevamo muovere la nostra mascotte, aggrappata/sdraiata su un materassino. Abbiamo vintooo :DDDD
Noi Senior eravamo i capi su tutti, facevamo un bordello assurdo u.u
5. Football game. Un freddo cane, credo di essermi trasformata in un ghicciolo, davvero, ma è stato divertentissimo; abbiamo guardato la partita (abbiamo vinto, sììììììììììììììì :DDDD GO CHIX!), fatto foto, riso, scherzato, bevuto cioccolata calda... Purtroppo Haley non è divntata Homecoming Queen, e mi dispiace, perché era davvero bellissima con il so vestito, ed è sempre così gentile e disponibile... Però conosco il King! È il mio compagno di banco di Spanish IV, Todopodoroso (qua in classe di spagnolo si sceglie un nome spagnolo e ci si fa chiamare con quello. A causa di ciò, io non so i nomi dei miei compagni di classe. Non che nelle altre classi sia diverso.) Ericka domani mi ha invitata a casa sua, dopo pranzo: faremo un pomeriggio da ragazze, tipo unghie-capelli-trucco, ci prepareremo per il ballo, faremo le foto, poi yeee Homecoming e dopo sleepover, con lotta coi cuscini e Rapunzel *^* So che sembro una bambina di cinque anni, ma sono troppo excited. Qua mi sembra tanto che una volta che fai uno sleepover sei parte del gruppo, e non vedo davvero l'ora, sarà bellissimo *________________*

Bene bene, domenica se riesco faccio un post tutto sul ballo e sullo sleepover, poi penso che il prossimo post che farò sarà un po' di sensazioni, o cose random sull'America ;D

Adesso vado a nanna, domani devo fare la babysitter, la lavatrice e essere pronta per le due, quando Melanie verrà a prendermi per andare da Ericka :D

Vi voglio tanto bene ♥

Marty

p.s.: la WEP ha pubblicato il mio blog sul loro sito *w* Mi sento POWAH.

martedì 9 ottobre 2012

#8: La pigrizia non è mai troppa e procrastinare il blog non è per nulla una bella cosa


Buona sera, gente!

È arrivato il momento, finalmente, di raccontare di queste prime due ormai mille settimane di scuola!

In generale, posso dire che ogni giorno va meglio, davvero!
Il primo giorno lo avete già letto... e devo dire che le giornate sono tutte piuttosto simili - l'orario è uguale tutti i giorni, e forse quella è la cosa che mi piace meno, perché dopo un po' diventa monotono, ma almeno imparare lo schedule è stato facile xD
Comunque, la prima settimana ve la posso raccontare giorno per giorno, più o meno, perché avevo scribacchiato qualche nota sul diario, ma già da sabato mi ero rotta quindi poi vi dirò quello che mi ricordo xD
Oh, mi stavo dimenticando di dirvi cosa ho fatto dopo aver skypato con i miei... Ho fatto i compiti. Sì, primo giorno di scuola e compiti. Però erano facili, quindi ci ho messo poco. Poi... Ho cucinato la pasta alla carbonara *-* Oh yesss, ed è pure venuta buona. Un po' fredda, alla fine, perché a servire sei persone ci si impiega tempo, però buona. Dopo cena, abbiamo visto American Reunion, che non è proprio il mio genere di commedia ma alla fine è stato divertente, e Quincy mi ha preparato un pretzel alla cannella *^*

Quindi, mercoledì abbiamo fatto lezione normale, e abbiamo iniziato a fare un po' di cose. Di Physics, per esempio, abbiamo già in ballo il primo progetto: dobbiamo provare che le Old Wives Tale (le storielle tipo, se vai in giro coi capelli bagnati ti prendi il raffreddore, bere latte caldo prima di andare a letto fa dormire meglio, o il gelato la sera fa fare brutti sogni) sono false. Come sapete, tra queste famose tales c'è anche, "Mangiare cioccolato fa venire l'acne". Ebbene, io ho scelto quella xD
Io e il mio compagno, Alex, abbiamo progettato tutto: da giovedì sera fino a lunedì mattina mangerò, tutte le sere, un pezzetto di cioccolata per dimostrare che non è vero :D
Oh, e in Algebra abbiamo guardato un video dal musical Rent - Mr Bearss ha detto che ogni lunedì guarderemo un video di "ispirazione" - qualcosa che ci motivi a dare sempre il meglio! È troppo figo quel prof, lo adoro.
Oooh, e oggi ho aperto per ben due volte il mio locker, e tutte e due le volte ce l'ho fatta al primo colpo! Yeee sono così fiera di me :DD
A pranzo ho sempre mangiato con Ericka &co, e c'era pure Annika! A quanto pare ha cambiato un sacco di classi, quindi adesso ha pranzo con me :D
Quindi, dopo scuola sono andata con Quincy a comprare una barretta di Hershey's Dark Chocolate, e da Walgreens ho trovato le Red Vines *-*

Giovedì ancora giorno normale, ma l'ingresso a scuola è stato particolare: a quanto pare la sera prima uno studente aveva avuto un incidente, ed era in ospedale; tantissimi studenti di West si erano quindi riuniti nella Rotonda, l'area centrale della scuola, a regate per lui. La folla di persone raggiungeva il corridoio da cui entro io a scuola, ed era tutto bloccato - e quel corridoio è bello lungo. Penso che sia una cosa molto toccante, e dimostra davvero quanto gli studenti ci tengano a l'un l'altro.
Durante World History Mr Guy ci ha spiegato il primo progetto che dobbiamo completare, e io sono in gruppo con Lexi, che è tipo una figlia per Quincy (l'avevo conosciuta la mattina sullo schoolbus), Sky e Calvin, un amico di Lexi (è carino *^*). Il progetto è sui Cinque Temi della Geografia, e noi abbiamo scelto "Places". Mentre lavoravamo Calvin mi ha chiesto che lingua parliamo in Italia, perché non pensava che l'italiano fosse una lingua. ARE YOU FREAKIN' KIDDING ME? (In quel momento ha perso qualsiasi tipo di fascino che esercitava su di me.)
Dopo scuola sono andata all'Health Department con Quincy per non fare il vaccino. So che non ha senso, ma la scuola aveva bisogno di una specie di attestato che dimostrasse che non potevo fare la meningite, e così siamo andati e sono finalmente a posto.
Poooi. Compiti, cena, cazzeggio.
Venerdì. A BCA abbiamo finalmente preso in mano le telecamere (tutte Canon HD) e siamo andate in giro per la scuola, io, Ericka, Nikki (che è nella mia classe di Algebra) e altre tre ragazze. Abbiamo girato fuori, dentro, ovunque. È stato divertente :)
In classe di Physics, non ci crederete, abbiamo visto un video in cui pulivano la cacca. Rileggete quante volte volete, sarà sempre la stessa parola, cacca. Di animali, se vi fa sentire meglio. Alla fine del documentario l'avevano resa luccicante e liscia come una palla da biliardo.
Comunque, dopo scuola ho cazzeggiato amabilmente, e la sera abbiamo mangiato Pizza Hut che si è confermata la peggio pizza della storia.
Sabato mattina pancake *^* Michelle li fa davvero bene, poi ha questa specie di piastra gigante fatta apposta per fare pancake, hamburger, french toast... Okay, è una padella con la forma di una piastra. 
In general i pancake saziano parecchio, e comunque quel giorno non era giornata per mangiare a pranzo: verso le 3 siamo andati a casa del cugino di Granny, Ted, per la family reunion della sua famiglia! Mi sono divertita un sacco, ho mangiato tante cose buone (topo del top, i dolci: cheesecake , chocolate chip cookies... Erano asdvncwqaoifce *ç*) e conosciuto tante persone; la cosa che mi è piaciuta di più è stata il giocone finale, dove siamo stati divisi in squadre, e ogni giocatore era stato dotato di due cartelli con una lettera dell'alfabeto ciascuno; la SuperGrandmother raccontava un aneddoto di famiglia e sottolineava in particolare una parola: la prima squadra che la scriveva correttamente con i cartelli vinceva :D Ovviamente la mia squadra ha vinto u.u
Domenica mi pare di essere stata a casa, non mi ricordo di preciso xD

Comunque. Questa è stata la mia prima settimana di scuola.
La seconda, la terza e la quarta sono state tutte abbastanza simili; vi racconto solo brevemente quello che ho fatto nei week end, perché qua col fatto che tutti giorni a scuola c'è lo stesso orario diventa un po' 'na palla...

WEEKEND #2
Venerdí pomeriggio, dopo scuola, ho fatto i brownies (*ç*), perché cena siamo andati a casa di una collega di Quincy, Dayanne, che ha una casa bellissima e una cagna adorabile, una meravigliosa Labrador *w* I miei brownies erano davvero buoni, e dopo cena siamo andati alla partita di football della squadra locale, la Forest Hill, contro Zeeland East :) Abbiamo vintoooo :DD GO CHIX! Dopo la partita, durante la quale mi sono presa il raffreddore, siamo tornati a casa e ho mangiato una fetta di pizza di Vitale's, la miglior pizza in circolazione, davanti al fuoco. Sabato, riunione CHI a Lansing! Divertente, ho incontrato i miei amici italiani, Luciano, Francesca (che erano con me a NY) e Cecilia; in più, ho parlato di nuovo con la mia coordinatrice e ho capito come si chiama! Il suo nome è Tamra, e non fa altro che ripetermi quanto mi adori, quanto sia meravigliosa e quanto vorrebbe avere me come exchange. Michelle in tutto questo mi teneva stretta e diceva, "È mia!". Anche dieci giorni fa, quando le ho riparlato al telefono per la nostra conversazione mensile, mi ha detto, "Io e Jeremy (suo marito) ti chiamiamo la 'gemma', perché sei davvero preziosa e bellissima e fantastica, e ci diciamo sempre quanto vorremmo averti con noi". Ora, a me fa davvero piacere, voglio dire, essere riempita di complimenti è sempre bello, soprattutto per chi come me non ne riceve tanti, normalmente, però trovo che sia una cosa davvero brutta nei confronti di Akiko, la loro exchange dal Giappone. Akiko è molto silenziosa e il suo inglese non è un granché, però non per questo ogni volta che Tamra parla con me deve dirmi quanto vorrebbe avermi al posto di Akiko D: Vabbè, tanto Michelle rivendica sempre la sua "proprietà" su di me u.u Ah, e in tutto questo ho scoperto che Michelle è una coordinatrice, che però non fa alcuna differenza: voglio dire, mi hanno fatto bere vino, limonata alcolica e ho il coprifuoco a mezzanotte (che per essere qua è tardi, fidatevi).
Oh, e a Lansing, prima della riunione, sono andata a un mall con Quincy, e ho comprato un bellissimo paio di Convese *^* Sono nere, alte, e hanno quattro linguette e quattro risvolti di, indovinate?, quattro colori diversi :D Le adoro
La sera sono uscita con i miei amici e Annika, e ho imparato i loro nomi :D Haley e Hope, che sono con me a Spagnolo: Spencer, Rob, Casey sono i ragazzi che pranzano con noi; e Melanie è la ragazza di Spencer, amica di Haley, Hope e Ericka, che però ha second lunch, quindi non l'avevo mai vista. Inizialmente dovevamo solo vedere un film a casa di qualcuno, dopo essere stati da Starbucks, solo che mentre bevevamo i nostri Frappuccini è venuto fuori che io e Annika non avevamo mai assaggiato gli s'mores, quindi hanno deciso che saremmo andati a casa di Melanie a fare il fuoco e a mangiare s'mores. Ora, gli s'mores sono tra le cose più buone del mondo: marshmallow arrostito sul fuoco e fatto come un sandwich, tra due biscotti tipo Oro Saiwa e un pezzo di Hershey's Chocolate. Tanto calorico quanto buono *________*

Dopo il fuoco, abbiamo fatto startripping, che consiste nel piazzarsi in un posto superbuio, fissare una stella in cielo (ecco lo star), iniziare a girare come una trottola per quindici secondi e tentare di non cadere quando i tuoi amici ti puntano un flash in faccia (ed ecco tripping - tripping=inciampare, in caso non lo sapeste.)
È stata una serata divertentissima :)
Domenica sciala, a casa a fare i compiti xD

WEEKEND #3
Il venerdì sera sarei dovuta andare alla partita di football, la Pink Out (giornata in cui raccoglievamo fondi per donarli al Centro Nazionale di Ricerca sul Cancro al Seno), ma con Michelle abbiamo pensato che fosse meglio di no, visto che era piovoso e umido e freddo e io stavo giusto giusto guarendo (yes, seconda terza settimana di scuola col raffreddore. Per lo meno ho imparato a prendere le pillole), quindi non sono andata. In compenso ho guardato Glee e The Voice con Michelle :D
Sabato sono andata a fare shopping con Annika e Haley, ho comprato un mucchio di roba e sono davvero fiera dei miei acquisti u.u
Domenica, al solito, a casa, a parte skype con i miei e super spesa da Meijer, durante la quale mi sono comprata le cose per farmi il pranzo perché mi ero stufata di quello della scuola. D'ora in poi, panino prosciutto e formaggio, mela e barretta Kellogg's Nutri Grain apple & cinnamomon :D

WEEKEND #4
Venerdì sera, compleanno di Eastyn! Tanti auguri little sister La torta era a tema Scooby-Doo, come praticamente tutti i suoi regali (io però le ho preso un My Little Pony, scelto da lei con l'inganno :D), ed era molto buona! Qua stranamente la glassa mi piace xD
Sabato sono andata ad ArtPrize con Granny, Michelle, Chayce, Eastyn, Isaiah e Ericka. ArtPrize è un concorso di Arte tenuto a Grand Rapids dove chiunque può partecipare, e con qualsiasi tipo di opera! È davvero, davvero bello, e io e Ericka abbiamo girato dei bei pezzi per il nostro highlights piece. 
La sera abbiamo festeggiato il compleanno di Granny; i (già, weekend molto compleannoso); io le ho regalato un cuscino dei Detroit Tigers (famiglia fan sfegata del baseball - Go Tigers!). Ora, io dovevo fare la pizza, e avevo comprato tutto il necessario. L'impasto sembrava buono, se non che... dopo due ore non aveva lievitato di un millimetro. Controllo tutto con Michelle, e cosa scopro? Che avevo comprato e usato il tipo sbagliato di lievito! In inglese il lievito di birra si chiama "yeast", mentre il lievito per dolci è il 'baking powder", e sono due cose molto diverse - che io da pessima cuoca non sapevo xD Vabbè, ci siamo fatti quattro risate ("Se ti prendiamo in giro e ridiamo, lo facciamo perché ti vogliamo bene, ricordatelo! Anche tra tanti anni, quando ricorderemo questo episodio e rideremo, sarà sempre per lo stesso motivo!" ) e poi io e Michelle siamo andate a prendere la pizza da Hungry Howie's, che ho pagato io per farmi perdonare.
Dopo la mini-festa, film con Michelle, Abduction, quello con Taylor Lautner, una vera merda.
Il martedì dopo, che sarebbe martedì scorso, ci ho riprovato con il lievito giusto e questa volta è venuta piuttosto bene :) Con un po' di pratica sarà fantastica! :D

WEEKEND #5
Ovvero, il weekend scorso.
Venerdì dovevamo andare a vedere Pitch Perfect al cinema, però non c'erano spettacoli verso le 8 e visto che Haley sabato doveva lavorare alle 8 di mattina, abbiamo preferito andare a casa del fratello di Melanie, che faceva da babysitter alla nipote, e farci una serata molto chilo, guardando la TV, facendo scherzi a Melanie e Spencer, video stupidi con l'iPad e giocando con la bimba, Charlee. Mi sono divertita, perché mi sentivo parte del gruppo e... boh, non so, mi sembrava davvero la vita americana, non come te la fanno vedere nei film ma quella vera, reale, dei teenager d'Oltreoceano. E mi piace :)
Sabato mattina pazzeggio più totale, ho solo dato un'occhiata alle università e credo di aver trovato quella dei miei sogni: la New York Film Academy in sede agli Universal Studios di Los Angeles, per prendere un Bachelor of Arts in Screenplaying *^* Quella sarebbe davvero il massimo, sennò come programmi mi interessa molto anche la Arizona State University, sia per cinema che per scrittura creativa. La cosa buona dell ASU è che essendo pubblica costa un po' meno, però è comunque un po' :S Anyway, ho scoperto che la Chiara è sulla mia stessa lunghezza d'onda, come uni, quindi ci informeremo assieme u.u
Sabato era il compleanno di Isaiah (e dopo questo, fino a marzo, non ce ne ho più, in hostfamily xD) e siamo andati a una specie di festa a casa di un collega di Michelle, casa davvero meravigliosa stile OC, per vedere college football, sia University of Michigan che Michigan State (noi siamo per Michigan State - Go Spartans!). Ho mangiato davvero benissimo e un sacco, la gente era tutta strasimpatica e soprattutto il padrone di casa, di origini italiane, non faceva che chiedermi cose sull'Italia xD Poi adesso converso meglio, insomma, sempre con il mio pessimo accento italiano (che dicono non si senta tanto, ma finché lo sento io c'è), ma comunque meglio, quindi riesco anche a rimanere più coinvolta nei discorsi. Dopo cena abbiamo mangiato la torta e il gelato - qua l'una fa sempre il paio con l'altro.
Verso le 10 eravamo a casa (eravamo arrivati tipo alle 4) e con Michelle abbiamo visto un film con Jennifer Aniston, Wanderlust. Fa ridere, ma non è il massimo, insomma, è completamente fatto - nel vero senso della parola.
Domenica french toast alla cannella, che però non battono i pancake, e... compiti. In particolare ho passato la giornata a fare un cartono per Physics, che ha deciso verso mezzanotte, nel momento in cui l'ho finito, di cancellarsi per metà ._.

Questa settimana è Homecoming, e vi racconto tutto bene domani, prometto!

Tantissimi baci a tutti, 
la vostra pigra
Marty



P.s.: mi dispiace molto dire che l'amica di Quincy, Dayanne, una persona davvero adorabile, il lunedì dopo che l'ho conosciuta ha avuto un aneurisma. È stata in coma farmacologico per qualche settimana, ma fortunatamente sta migliorando, adesso è sveglia e ieri l'hanno portata al centro di riabilitazione. Ci tenevo a dirlo perché sono rimasta davvero colpita da questa cosa - l'avevo conosciuta solo tre giorni prima e giuro, non c'era persona più vitale di lei. Spero davvero che torni in forma il prima possibile :')

P.p.s.: mi è arrivato il pacco dai miei, quindi presto - tipo domani - aggiungo le foto qui sul blog :D

#7: Questo post non può avere un titolo

Lo so, sono una frana.
Giuro, stasera o entro la settimana aggiorno sul serio.
Devo farlo prima di Homecoming, che è venerdì, lo prometto.

Non uccidetemi ♥ 

Adesso faccio in fretta i compiti, finisco di scrivere il post che ho in ballo da settimane e lo posto, giuro giuro giuro.
Mi sento in colpissima :((

A dopo (davvero!)  

Marty