martedì 26 febbraio 2013

#17: Time flies


[NdM: avevo iniziato il postsabato, poi però mi ha chiamato Marco Weppino su Skype e si è fatto tardi; domenica niente internet e lunedì un fracco di compiti. My bad, folks.]

Gente, ci credete?
SEI MESI.
Tra quattro mesi prenderò l'aereo per tornare a casa.
Non ci pensare quattro mesi sono tanti non pensarci non pensarci

Mi sembra di essere partita ieri, ma allo stesso tempo non mi sento più la stessa persona.
Sono successo un mucchio di cose dall'ultimo post, ma inizio con questa super news: oggi mi è arrivata la lettera!!!
Ora, io sono una pessima blogger e all'epoca dell'Orientation non raccontai nulla. Ma comunque.
La famosa lettera è una lettera che si scrive all'Orientation WEP durante un'attività chiamata "Letter to Myself". In pratica di svacchi in un posticino tranquillo dell Torretta di Voghera, provincia di Pavia, e scrivi questa lettera indirizzata a te stesso/a; la WEP poi si occuperà di imbustarla e speditertela a metà del soggiorno.
Nella lettera ci puoi scrivere quello che vuoi, eh. Ma la maggior parte confida tutto ciò che prova in quel momento riguardo l'imminente partenza e l'anno all'estero.
Ora vado a prendere la mia e ve la scrivo.


22 Aprile 2012
La Torretta, campetto da tennis 
Cara Marty,
è arrivato il momento. La famosa Letter To Myself. Quando leggerai questa lettera, sarai a metà del programma. Ora come ora non vedo l'ora di partire, e spero che nel momento in cui leggerai il sentimento sia opposto: trovarsi così bene da non voler tornare a casa.
Adesso il problema della famiglia non ce l'ho. È da più di un mese che i Williams mi hanno "adottata", e sono sicura che saranno fantastici. Mi confermerai tutto, ne sono certa.
Però di paure ne ho tante. Ho paura di aver fatto la scelta sbagliata: ora come ora non sono pienamente consapevole; il 21 Agosto sembra così lontano. Ho paura di prendere 20 chili (fai sport, okay?). Ho paura di non capire niente. Ho paura di non sapermi esprimere. Ho paura di non farmi amici. Tutti dicono che sarà impossibile, che essere italiani equivale a essere popolari, ma io non sono quel tipo di ragazza. Io sono un po' nerd. Quindi a me non interessa essere popolare, ma avere dei buoni amici, gente che ti rimane per sempre (e uno deve essere gay, okay?). Ho paura del paesello, che sia troppo piccolo per me. Ho paura di non trovare un date per cinquecento balli, o di non trovare i vestiti giusti.
Fino a un minuto fa mi camminava una coccinella sul dito. Sarà un segno di buona fortuna? Io dico di sì.
Io me lo sento dentro, sarà fantastico. Ma la paura c'è sempre, e confidarla mi fa bene. Lo so, quando leggerai penserai, "Che sciocca che ero, a pensare queste cose". Ma adesso Zeeland sembra così lontana, che ho così tanta paura da non dirlo a nessuno. Ma so che passerà. Tra un anno me ne darai la prova.
Un pezzetto lo riscrivo, mi hanno detto che posso scrivere più di un foglio.
Sono orgogliosa di me, per avere fatto questa scelta.
Adesso smetto di scrivere, tu smetti di leggere, torna a divertirti, goditi tutto, ogni cosa, fino all'ultimo. Carpe diem.
Ricorda, trovati il tipo, che l'hai promesso alla Ile, alla Cloddi e alla Fra.
E ricorda Mark Twain: EXPLORE. DREAM. DISCOVER.
Ti voglio bene, 
Marty

Post-reading reactions.
1. Non ricordavo una parola di quello che avevo scritto. Giuro, neanche mezza. In realtà mi ero proprio dimenticata di questa lettera, a essere sincera. Me lo hanno ricordato i Weppini, come al solito. Tra parentesi, è in corso una missione segretissima di cui ovviamente non posso dirvi nulla altrimenti non sarebbe più segretissima, but it cracks me up. Weppini vi amo  
2. Non mi sembra di averla scritto io. Non mi riconosco in quello che ho scritto.  Cioè, le paure sì, è normale, e sono fondate, effettivamente; non è facile. Ma se fosse tutto facile, dove sarebbe il bello? Non imparerei nulla da tutto ciò. Quindi devo essere decisamente cambiata, perché nonostante sia perpetuamente single e non abbia un gay BFF, per la Martina di Febbraio 2013 queste due cose non sono di certo delle priorità. 
Se Marty-Aprile-2012 incontrasse Marty-Febbraio-2013, grazie al Dottore, per esempio, la Marty del presente citerebbe Harry Potter (ma quello lo farebbe anche la Marty passata) e si direbbe "You need to sort out your priorities". 
Perché ora, i problemi di tutti i giorni mi sembrano piccoli. Trovare un date per il ballo? Chissene frega. Posso andarci con gli amici. Non ho finito il progetto di World History? Lo faccio il giorno dopo. Non è mai la fine del mondo.
3. Come ho fatto a pensare che fosse la scelta sbagliata, non lo so. Questa è la cosa migliore che possiate fare. Sì, può essere considerata una scelta egoistica. La persona che ci guadagna sei tu. Ma È LA TUA VITA. E questa esperienza ti insegna tantissimo, su di te, su cosa ti piace, su cosa vuoi fare della tua esistenza, di dove vuoi trovare il tuo posto nel mondo.

Quindi, gente, se siete in dubbio, PROVATE! Provate anche solo con un semestre. La maggior parte poi allunga all'anno, perché essere exchange student è la cosa più bella del mondo.

Terminata questa pausa di riflessione, torniamo alla roba che vi interessa davvero: cosa ho fatto nell'ultimo mese?
Un muuuuucchio di cose.


È ricominciato il semestre.
Ho sempre le stesse materie, sì. A parte il cambio di English 12 con British Literature.
All'inizio mi avevano invertito le ore di World History e di Physics, ma me le sono fatte rimettere com'erano perché le due classi nuove non mi piacevano.

Poooi. C'è stato Saint Valentine's Day. E se pensiate che qua sia come in Italia, you are so wrong.  Praticamente qua si festeggia l'amore, in generale, non solo gli innamorati. Quindi è la'more per la famiglia, per gli amici, e sì, anche per i boy-friend and girl-friend. Ma non è una festa triste se sei single! 
Nella mia classe di Pre-Calc l'abbiamo festeggiato alla tipica maniera che si festeggia alle elementari - erano tutti contenti perché mi hanno fatto provare qualcosa di nuovo, che teneri. In pratica ognuno porta un Valentine, ovvero un bigliettino, una caramella, un dolcetto, qualcosa per dimostrare che you care about them. E quindi tutti quanti in Pre-Calc ci siamo scambiati i nostri Valentines :) (i miei erano terribili, solo un bigliettino con scritto "I Love You" oppure un cuoricino, però meglio di niente, no?) Perfino Mrs Skaggs ce li ha dati, e per me ne ha fatto uno speciale - mi ha preso un KitKat perché il giorno prima avevo detto che era la mia candy preferita. Sweet ♥ 
Dopo i Valentines, pizza party improvvisata :D amo la mia classe di Pre-Calc, ci divertiamo un casino.

HO SCELTO IL VESTITO PER IL PROOOOOMMMMM!!!! Un paio di venerdì fa eravamo andate, io Michelle e Eastyn, prom dress shopping, per vedere un po' cosa c'era in giro, e ne ho provati un paio bellini, vi faccio vedere la foto di uno che mi piaceva parecchio... Scherzavo, la mia foto balza perché il mio telefono fa cagare e non funziona più né il bluetooth né il wi-fi. Nokia di merda, mi deludi.
Oooh ma mi sono ricordata che c'è su internet, ve lo linko http://www.debshops.com/strapless-navy-pick-up-prom-dress-with-beaded-bodice/1000041187,default,pd.html?cgid=3074&prefn1=colorName&prefv1=blue. Però non l'ho preso perché costava $175. Okay che non è troppissimo, ma devo prendere anche le scarpe, e per un vestito che metterò una volta sola in vita mia non vale la pena spendera così tanto.
Una volta tornate a casa, con Michelle abbiamo guardato online, così, per vedere se trovavamo qualche modello che ci piacesse particolarmente. Navighiamo un po', e ne troviamo uno davvero bellino, che avrei potuto mettere una seconda volta, perfino, perché non era il tipico prom dress, ma veniva solo in bianco o marrone ._. Girovaghiamo ancora su quel sito, ne aveva di carini, ma nessuno che ci colpisse particolarmente, finché non vediamo LUI. Amore a prima vista. Col senno di poi abbiamo capito che questo amore spropositato per questo vestito è dovuto al fatto che, essendo simile a quello provato da Deb's, sapevamo già come mi stava.
Ora, il dilemma: non sapevo che colore prendere. Ero indecisissima tra Ink Blue e Grape. Ho postato le foto su Facebook, Instagram, mandato email ai miei, ma ero più indecisa che mai. Entrambi avevano pro e contro. Michelle era più per il grape, ma io proprio non sapevo cosa scegliere. Per sabato, però, sembravo decisa sul grape, perché ne avevamo visi davvero pochi di vestiti di quel colore. Ma poi... domenica ero ancora indecisa. Giuro, stavo sclerando. Non avevo la più pallida idea di cosa fare.
Poi, illuminazione. Stavamo guardando altri colori, giusto per divertimento, e clicchiamo sul rosso. E il rosso CI PIACE. Scorro un po' la pagina, e vedo che una ragazza aveva postato una review, con una foto. E il vestito era rosso. E CI PIACEVA. Quindi che ho fatto alla fine? Ho rischiato e l'ho preso rosso. Ebbene sì, dopo tutta l'indecisione ink blue/grape, ho scelto ruby red. Vammi a capire, va'. Comunque sono molto felice, ci metterà un po' ad arrivare ma non importa perché sarà bellissimo ♥

Uhm, poi... uh, sì. Un sabato siamo andati al musical della scuola di Jeanne e Akiko, le exchange della mia coordinatrice, Tamra, coordinate a loro volta da Michelle. Non è difficile XD il Musical si chiamava Seussical The Musical, basato su i personaggi e le storie di Dr Seuss. Non era malaccio, ma si vede che è una scuola davvero piccola, niente a che vedere con Zeeland High Players u.u

Il weekend del vestito sono anche andata alla festa di compleanno di Ericka. Non era una vera festa, era  più una GNO molto easy, ma mi sono divertita un sacco.
Sono andata a casa sua verso le undici di mattina, perché dovevamo girare il nostro cooking show per Broadcasting (btw check our videos, http://www.youtube.com/user/ZHSVideo/featured). Abbiamo preparato la Cherry-Vanilla Layer Cake. Ammetto, più bella che buona, eh, ma era comunque buona, alla fine.
Comunque, dopo aver finito di girare, verso le 4.30pm, sono arrivate le altre, Haley, Hope, Oriana e Joylinn. 
Tutte assieme siamo andate a cena da Logan's, molto yummy e ci siamo divertite :)
Poooi dovevamo andare a pattinare, ma una volta arrivate all'ice-skate rink ci hanno detto che c'erano gli allenamenti di hockey (Haley sperava di vedere JD, il tipo fa finta non le piaccia ma in realtà le piace, ma non c'era).
Quindi poi siamo tornate a casa, dove ci hanno raggiunte Melanie, Myléne e Lisa. Abbiamo giocato a ImagineIff, un gioco molto buffo che però non sto qui a spiegarvi perché è difficile XD Però abbiamo riso come matte :D
Dopo ImgaineIff, torta + gelato, e infine filmetto -> The Lucky One. Oriana continuava a ridere, e facevamo battute del tipo, "Ovvio che lui suona il piano, era in High School Musical!" "Ma così tradisce Gabriella, nooo" LOL
Verso metà del film, però, Melanie e Hope sono andate via, e io sono andata con loro perché altrimenti avrei dovuto chiamare Michelle e mi dispiaceva farla venire tardi. Tanto il film non mi piaceva particolarmente.


Poooi... il weekend scorso siamo andate a caccia di case. Niente di eccitante, ma sempre divertente.

UPDATE: domenica ho visto tutti gli Oscar!!!!!!! Oh yess, dall'inizio alla fine.
E ho live-tweeted tuuuuutto. 
Era pieno di Great Women, davvero. Tutte meravigliose. La mia Jennifer e la mia Anna hanno vinto ♥ e anche Paperman ** Anche se sono finiti a mezzanotte, ne è valsa davvero la pena :) voglio dire, chissà quando mi ricapita!


Bon, it's all for today, folks.
Ricardate che vi lovvo.


Ah, e per quanto riguarda le elezioni... 'Na merda. Non dico altro. I miei vogliono emigrare.


Buonanotte, mondo.

Marty


2 commenti:

  1. Ciao, premetto che non ho ancora letto tutti gli articoli su questo blog, quindi magari hai gia risposto alla mia domanda. in pratica volevo sapere se, come exchange student, si ha la possibilità di fare la patente li negli states o bisogna per forza essere cittadini americani?? grazie in anticipo, complimenti per il blog e buona fortuna per il proseguimento di questa esperienza che stai vivendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come exchange student, sì, pui fare la patente americana. La maggior parte delle associazioni, però, vietano che si guidi, quindi poi te la ritirerebbero e te la restituirebbero a fine soggiorno. Il che sarebbe uno spreco, perché la patente americana, checché ti dicano in Italia, NON SI PUÒ CONVERTIRE. Non esiste convertirla in una patente italiana.
      L'unica sarebbe fare la patente internazionale, ma non idea dei costi o altro.
      Ripeto, comunque, che la maggior parte delle associazioni non fanno guidare. Quindi prima di avventurarti in scuole guida o altro, consiglio caldamente di controllare che la tua associazione, americana o italiana, te lo permetta :)

      Grazie mille di tutto :D Se hai altre domande, non esitare a chiedere ;)

      Elimina