mercoledì 10 aprile 2013

#22: Just kidding

Scusate amici miei ma il post non credo che arriverà prima della prossima settimana!
In questi giorni sono super impegnata e ho zero tempo, ma giuro che appena trovo un momento libero vi scrivo tutto sulla Florida!
Probabilmente pubblicherò due post molto vicini, uno sulla Florida e uno sul PROM <3 Ebbene sì il fatidico giorno su avvicina! Sabato avrò il mio "Unforgettable" (questo il tema) Prom!
Vi racconterò il più presto possibile, promesso!
In anteprime vi posso solo dire che la Florida è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A e che mi ci trasferirei all'istante.

Un bacione e buona notte,
Marty

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere tutto sulla Florida.
    Che bello!

    Roberta.

    RispondiElimina
  2. ciao ho appena aperto un blog se vuoi passa: http://myexchangefromitalytousa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Attenzione! Commento lungo che - se vorrai leggere - richiederà un po' di tempo, tanta pazienza, e l'assenza di oggetti contundenti che potresti avere l'istinto di tirare per sfogare la frustrazione di avere fra le tue lettrici un elemento del genere (sono una logorroica cronica che adora i contorsionismi grammaticali, sindrome incurabile che dovrai accettare e comprendere per leggere quello che ormai puoi considerare un tema...)
    Allora,
    ciao! Ho trovato il tuo blog stasera e l'ho letto tutto d'un fiato! Io ho frequentato il linguistico, come te - più o meno, ma avendo un paio d'anni in più sono riuscita a seguire un programma solo relativamente brutalizzato dai tagli - e blog su scambi o vite all'estero mi hanno sempre interessato. A voler spaccare il capello in quattro, sei la prima "italiana all'estero": mi sono sempre concentrata sugli anglofoni in trasferta qui! Apprezzo particolarmente il fatto che ti prenda lo sbatto di buttar giù qualche appunto durante i giorni, dico davvero! Solo (ecco che inizio, preparati, fai un bel respiro profondo... ora un altro... un terzo... vai!) un'osservazione - fatta da una ragazza moderatamente nerd, con pesanti influenze da parte delle sue prof. di italiano, dalle quali è stata irrimediabilmente contaminata, quindi sii clemente quando arriverà il momento di tirarmi qualche accidente - : non credi che il programma scolastico, per quanto coinvolgente ed evidentemente fianziato in maniera adeguata (e non con i resti trovati sul fondo delle casse statali), sia - infine - un po' inutile? Non voglio insultare nessuno, tantomeno allarmarti, ma pensare di affrontare la maturità e, in seguito, l'università, con 4 anni di questa preparazione... insomma, per quanto i professori possano essere più disponibili... mi pare inutile (eppure lo scrivo lo stesso) specificare che io non sono lì, non ne ho esperienza diretta né posso fare paragoni che coinvolgano la totalità degli elementi; per di più, abbiamo frequentato scuole diverse in città diverse, quindi anche i nostri canoni e aspettative non combaciano, però...
    Tu che ne pensi?
    Sperando che la mia domanda non abbia scatenato scandali o sia al principio di un incidente internazionale,
    Al prossimo post!
    Giu'

    RispondiElimina