mercoledì 4 luglio 2012

Zeeland, the Williams & stuff

Detesto ridurmi all'ultimo.
Ma data la mia natura estremamente pigra, lo faccio sempre.
Amen.

Oggi, 4 Luglio, è Independence Day. Da un lato vorrei essere già a Zeeland per festeggiarlo - voglio dire, è la loro festa più importante assieme al Thanksgiving. Dall'altro, però, sono felice di avere ancora un mesetto e poco più da passare in Italia, con i miei amici e la mia famiglia.
Oggi, 4 Luglio, parto per il mare, e non tornerò fino al 9 Agosto. In questo mese mi sarà praticamente impossibile connettermi a Internet (voglio il WiFi ç_ç O l'abbonamento a Internet sul telefono. Uno dei due), e di conseguenza aggiornare questo povero blog, che ho purtroppo abbandonato nell'ultimo mese, sarà altrettanto improbabile.
Per scusarmi della mia assenza, posso dire a mia difesa di essere stata una settimana al mare (Finale Ligure assieme alla Coddi e la Cate ), mentre le altre due... Le ho passate a cazzeggiare, oziare e guardare il Dottore e Supernatural, di cui sono ancora tremendamente indietro, ma va beh.
Sabato scorso mi sono vista con qualche Weppino, tra cui la Simo e la Gaia. Ci siamo divertiti, anche se sono stata mangiata dalle zanzare/morta di caldo.
Alla fine, la mia media scolastica è risultata inferiore al 7.5 - 7.38, per la precisione. Colpa di quella stronza della Camilleri, che mi ha dato 7 in condotta. E anche della Gallotti, che con 7.90 di media mi ha dato 7 in Italiano. *sclera ancora al ricordo*


Avevo promesso che avrei fatto un post sulla mia destinazione e la mia host family, ma mi sa che lo farò bene quando sarò lì.
Adesso, visto che ho poco tempo (devo ancora finire la valigia) lo farò molto riassunto, dicendo le cose base, in modo tale che i lettori invisibili sappiano di chi sto parlando quando scriverò dagli USA - non ci posso credere che manchi così poco. In realtà, non mi sembrerà reale fin quando non mi daranno i dettagli sul volo, ma tant'è.

ZEELAND, MICHIGAN
E' la stellina verde, quella lì, vicino al lago.
Si trova a due ore e mezza/tre sia da Chicago che da Detroit.
Ha circa 5.000 abitanti. Un po' piccola, rispetto a Milano, ma può andare.
Ci sono due scuole, la Zeeland East High School e la Zeeland West High School (che fantasia, eh?).  Io frequenterò la East, ma dato che il realtà sono una scuola unica le lezioni si terranno in tutte e due le scuole. dato che non sono attaccate, anche durante le bufere di neve dovrò andare nell'una o nell'altra a seconda del mio orario. LOL so già che mi perderò. Per fortuna con me ci sarà Annika (yesss, proprio come l'amica di Pippi Calzelunghe), una studentessa svedese che sarà a scuola con me! Ci siamo conosciute su Facebook e già la adoro :3
Passiamo al weather.
Mi dicono che sarà molto freddo, ma a me va benissimo così. Farò il Natale con la neve *-* e non avrò bisogno di cerettarmi tutti i mesi Scherzi a parte, a me il freddo piace, quindi starò benissimo. Poi, nno è che passerò le mie giornate nel mezzo delle bufere di neve, metà del mio tempo lo passo a scuola, quindi no problem.
Veniamo al Michigan di per sé.
Vediamo cosa dice Urban Dictionary.

A place where your horoscope is correct more often than the weather channel
"Independence Day fireworks have been canceled due to heavy snow and low visibility"
The state where you can have 70 degrees and sun one day and a snowstorm the next. 
First line of defense against the canadians.
The canadians were planning to attack, but their efforts were thwarted due to the wonderful defenses of Michigan.

Once you get away from the cities and the cornfields, it's one of the prettiest states in the union. Check out the U.P., the Au Sable River, Torch Lake, Lake Michigan and many more areas.
Detroit's ugly, but Michigan is beautiful.
1. a swing state for presidential elections...yeah, we matter!
2. consists of 2 peninsula's...yes, TWO. the u.p. is equally a part of michigan.
3. is not called the wolverine state because of the presence of wolverines...but because of their commitment and working like "wolverines" during the cold war.
4. state with some sweet colleges.
5. yeah, it's cold, but we like it!
6. we got all great lakes around us. beautiful, beautiful.
7. one word...pistons
8. we got the nimrods.
9. potholes-yes...unemployment? yes...
10. no state can be perfect, there are flaws, but michigan is an awesome state!
1. we vote democratic most of the time though.
2. the u.p. has the best stories.
3. we work hard, & it shows
4. michigan tech, central, concordia, ferris, michigan state, nmu, u of michigan (oldest state college in u.s.)
5. that's why you get complimentary gloves when you enter the lower peninsula.
6. if you stay anywhere in michigan, you are within 85 miles of a great lake.
7. so what if they didn't win the championship, they still got 2nd, they were defending champs and they lost in game 7, GAME 7!!
8. also, the bessemer speedboys and the kingsford flivvers were on the list for espn's high school names.
9. yeah, so what
10. worddd
The state that is shaped like a boxing glove. Makes sense because that state kicks ass. Largest city is Detroit, which is well over 80% black. Is followed in population by Grand Rapids.
Michigan Artists: Kid Rock, Eminem, Taproot, Andrew W.K., lead singer of New Radicals, Madonna. 
Non so voi, ma a me promette bene. 
Mi sa molto più di "true USA" rispetto alla California. Non so, mi sembra proprio il posto dell'Americano medio, e in fin dei conti io vado negli Stati Uniti per vivere come un'Americana normale. Quindi mi va benissimo, lo amo già 

HOST FAMILY
The Williams
Host dad: Quincy, docente universitario. Ama lo sport, in particolare baseball e football. Durante il weekend fa l'educatore presso un centro per giovani disagiati. E' originario di Kansas City, Missouri.
Host mom: Michelle, ragioniera. Anche lei amante degli sport, allena una squadra di pallavolo. Sua madre vive vicino a Zeeland, la mia città, e va spesso a trovarli. Ha sempre vissuto nella zona. E' una Gleek 
Host siblings: Chayce (M), 6 anni; Eastyn (F), 5 anni. Sembrano adorabili, e Eastyn sembra che impazzisca per me. Spero non cambi opinione quando arrivo xD Sembra, anche, che con loro viva il nipote/figlioccio di Quincy, Isaiah, che ha 14 anni. L'anno prossimo sarà un Freshman al mio stesso liceo. Quincy mi ha detto di non farmi usare da lui per diventare popolare LOL.
Host pet: un cane, cocker, abbastanza anziano, di nome Chewie.

Con questo direi che è tutto. Racconterò di più quando arrivo!

Baci,
Marty

p.s.: non so perché delle parti siano evidenziate in bianco. Ho provato a toglierle come faccio di solito, ma non funziona. Dato che non ho tempo di stare qui a smanettare, il post restarà così, anche se non mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento