lunedì 14 maggio 2012

Presentazioni & Perché questo blog

Bene.
Dopo più o meno 7 mesi aver creato questo blog e avergli cambiato look circa 3 volte, ho finalmente trovato la pace dei sensi.
Ordunque.
BENVENUTI, O MORTALI.
Benvenuti nel blog di una nerd. Una nerd exchange, precisiamo. Lo ammetto, il nome l'ho rubato a "Diario di una nerd superstar", e probabilmente MTV potrebbe anche farmi causa, ma non lucro sul nome quindi la cara vecchia MTV non si beccherà un quattrino. Che poi, non è nemmeno il titolo originale, quindi...
Ma torniamo a noi.
Sono Martina Marty.
Ho 17 anni.
Vivo a Milano e frequento il Linguistico.
Amo l'inglese.
Come detto sopra, sono una nerd. Il perché ve lo spiegherò più avanti, questo non è assolutamente il momento.
Ma, soprattutto, sono un'exchange student. Per chi non lo sapesse, gli exchange student sono coloro che frequentano un periodo della scuola superiore all'estero. Vivendo in un'altra famiglia. Frequentando un'altra scuola.
Secondo la definizione dell'Urban Dictionary (una delle cose più fighe dell'universo, davvero): 
Most awesome person you will ever meet. Exchange students willingly decide to get off their asses, leave their home country, and go see the world. For that reason, they should be given a helluva lot of credit. Usually, a foreign exchange student will have a funny accent and not speak your language very well. This is all the more reason to hang out with them, because everything will suddenly become that much more hilarious. Also, they are generally young people, and have the tendency to be extremely good looking. In conclusion, mad props to all exchange students out there.
Voglio dire, I'M AN EXCHANGE STUDENT. HOW MUCH COOLER CAN I BE?
Ma parliamo di me, che è più bello (sono una finta modesta, in realtà sono tremendamente egocentrica quando ho cose da dire). 
Io sono un'exchange negli Stati Uniti d'America. Più precisamente, in Michigan (anche di questo parlerò più avanti). Per un anno intero. 
Sì, il 21 agosto lascerò Milano, la Manza (che sarebbe la mia scuola), le mie amiche, la mia famiglia, il mio gatto, per andare a vivere quella che so spero sarà l'esperienza più bella se non della mia vita, della mia adolescenza/giovinezza. 
E non vedo l'ora di partire.
In realtà, ancora la sento molto astratta, come cosa. Intendo, il 21 agosto è lontano. Mancano TRE MESI. Che può sembrare pochissimo o tantissimo, a seconda dei punti di vista. Io propendo per la seconda.
Ma adesso si arriva alla domanda cruciale: perché questo blog.
Io ho sempre voluto tenere un diario, per la verità. Solo che sono talmente pigra che m dimenticherei sempre, o non avrei voglia, di scriverci. 
Però, diamine, sto per fare l'anno all'estero. Devo tenere una traccia indelebile di quest'anno. E dato che tenere un blog va molto di moda tra noi exchange, ho pensato di farlo anch'io. Ma, lo ammetto, soprattuto per scopi puramente egoistici. Vedete, io sogno di fare la scrittrice. E quale miglio trama se non quella di un anno all'estero? Quindi dovrò tenere traccia di ogni cosa, durante il prossimo anno. Per poi riscrivere e riadattare tutto e poi pubblicare e diventare ricca e famosa.


Detto ciò... boh, credo di avere finito.
Magari domani vi racconterò un po' meglio l'antefatto. Senza antefatto, che romanzo è?


Buonanotte, 
Marty



Nessun commento:

Posta un commento