martedì 18 settembre 2012

#6: First Day

4 SETTEMBRE 2012

Okay, eccomi appena tornata dal mio primo giorno di scuola!
Diciamo che si puo' dire che sia andata abbastanza bene.

Ecco ora per ora quello che ho fatto!
Sveglia alle 6.10, e scopro che piove D: cio' manda all'aria la mise che mi ero preparata ieri sera, ma niente panico: sostituisco i jeans corti con quelli lunghi, e metto su felpa e giacca. Faccio colazione, mi lavo i denti, mi trucco (ho aspettato un sacco per il bagno - non ho mai visto un ragazzo metterci cosi' tanto a farsi la doccia!) e finalmente sono pronta per uscire. Aspetto Isaiah e alle 6.50 ci incamminiamo verso la nostra fermata.
Quando arriva il famoso schoolbus giallo, alle 7.04, sono tutta un fremito, e mi sento tutta emozionata quando salgo xD la foto non l'ho fatta, la faro' domani :)
Ieri mi sono sentita con Annika e ci siamo messe d'accordo per incontrarci alla caffetteria di West, dato che entrambe abbiamo lezione li' alla prima ora. Il nostro appuntamento era alle 7.30, perche' Michelle mi aveva detto che il bus ci avrebbe impiegato piu' o meno un quarto d'ora ad arrivare a scuola... Povera Michelle, non poteva sbagliarsi di piu': siamo arrivati a scuola poco prima delle 7.30, perche' ci sono un sacco di scuole medie qua e il mio autobus ovviamente passava da tutte!
Entrando a scuola mi sono sentita molto novellina, un po' come quando sono arrivata alla Manza la prima volta; non sapevo assolutamente dove andare, mi guardavo in giro sperduta... Non mi sono persa d'animo, pero', e sono riuscita ad arrivare alla caffetteria. Annika era gia' li', ci siamo abbracciate (e ne avevo davvero bisogno!) e poi ci siamo salutate, perche' lei non si ricordava dove fosse la sua classe e aveva solo un quarto d'ora per trovarla xD
Io sapevo dov'era la mia classe di Journalism, quindi sono andata molto decisa.
Arrivo, saluto il prof e mi accomodo.
Cinque minuti prima che suoni la campanella, entra una ragazza, parla col prof, nominano una certa "homeroom" e colgo le parole "first two hours". Panico.
Vado da Mr Costello e chiedo cosa sia questa homeroom. Lui mi spiega che il primo giorno di scuola si fa homeroom, cioe' si passano due ore con altra gente del tuo grade a sentire parlare i professori sulle regole e un fracco di altre cose.
Vado di corsa all'ufficio principale di West, dove pero' ovviamente non sanno la mia homeroom, perche' io sono di East. Naturalmente non sapevo da che parte andare, ma per fortuna qua sono tutti molto carini e mi hanno aiutata a trovare la giusta direzione.
Corro in East, vado al Main Office e mi dicono che la mia homeroom e' al secondo piano. Per fortuna, East e' molto piu' organizzata come struttura, mentre West e' tutta incasinata e confusionaria, quindi trovo la mia classe abbastanza in fretta, ma arrivo comunque in ritardo di dieci minuti buoni.
La prof e' comunque molto comprensiva, e non mi dice nulla per il ritardo non appena le dico che sono un'exchange e non sapevo dell'homeroom.
In quelle due ore abbiamo visto un lungo documentario sul "sexting" (sex+texting), sul sexual abuse, sull'uso corretto dell'iPad... 'Nzomma, 'na palla.
A meta' della seconda ora, la prof comincia a distribuire iPad, e ovviamente non ha il mio. In classe scopro che c'e' un'altra exchange, Oriana, dal Venezuela, quindi assieme andiamo al Main Office per prendere il nostro iPad. La coda era una cosa luuuunghissima, e miglia davanti a noi c'era anche Annika, con Ericka, la ragazza che avevo conosciuto in chiesa, alla festa.
Io e Oriana quindi ci mettiamo in fila e iniziamo a chiacchierare, e inizio a capire che non mi sta molto simpatica, ma tant'e'. Dopo tipo cinque-dieci minuti viene Annika, che ci dice che non anno piu' iPad in  East e che quindi dobbiamo andare in West.
Oleeee, si torna indietro.
Al Main Office di West ci dicono che prima dobbiamo portare l'autorizzazione, che ci avevano dato oggi, quindi ce lo daranno domani anche perche' non ne avevano piu', erano tutti in magazzino.
Sconfitte, torniamo in caffetteria, dove io e Annika ci sediamo e salutiamo Oriana, che tornava in East, dato che mancava un quarto d'ora alla fine di Homeroom.
Finalmente, alle 9.45, abbiamo iniziato le lezioni, che pero' sarebbero tutte durate poco a causa del ritardo di due ore.
Quindi, prima ora Journalism, che adesso pero' si chiama Broadcasting and Cinematic Arts. Vengo a scoprire che in classe con me c'e' Ericka, e questo mi rende pazzamente felice, perche' mi sta molto simpatica :D
Durante quest'ora leggiamo il syllabus, che e' un po' come il nostro programma, e Mr Costello ci racconta cosa faremo, e sembra davvero fantastico: nel semestre dovremo produrre cinque video, tutti diversi, tipo pubblicita', documentario, ecc. E' stato il primo a presentarmi davanti a tutti :D
Seconda ora, English IV. La prof, Ms Green, come avevo detto, non mi aveva fatto una ottima impressione come gli altri, ma in realta' non e' cosi' male :) Piu' che altro, e' la classe che non mi piace: la gente mi sembra abbastanza scialba e poco cordiale - fate conto che mi sono presentata alla mia vicina di banco e lei non mi ha nemmeno detto il suo nome ._. Cooomunque, qui abbiamo fatto piu' o meno le stesse cose, letto il syllabus eccetera, e questo semestre leggeremo Lord of the Flies e Macbeth :)
Third hour, World History. Il prof di WH, Mr Guy, e' uno di quei prof sempre pronti a incoraggiarti, che ama davvero il suo lavoro. E' giovane, gli piace parlare e ha detto che faremo dibattiti e un sacco di discussioni, anche su temi magari anche controversi. Il suo corso sembra davvero interessante! Oh, e mi ha presentata alla classe :3
Dopo la terza, pranzo. La terza ora finisce alle 11, si'. Faccio pranzo alle 11, avete capito bene. Comunque. Ericka mi aveva tenuta il posto al suo tavolo, e ho conosciuto tutte le sue amiche. Non ricordo nemmeno un nome, ma vabbe' xD Sono simpatiche, e questo basta! Oh, e Ericka mi ha anche aiutata a comprare il pranzo ^^ adoro quella ragazza ♥ Ho dovuto mangiare la mia insalata e chicken nuggets in tipo 10 minuti, pero', perche' c'era una coda pazzesca. Almeno mi sono presa dei tovaglioli e ho conservato le fragole :)
Okay, siamo alla quarta ora. Honors Spanish IV. In classe con me c'e' un'amica di Ericka, e mi ero seduta accanto a lei, ma poi la Sra Purnell ci ha spostati in base al suo schemino dei posti, quindi sono stata messa assieme a non-so-chi. Sfiga per me, in classe c'e' il famoso italiano. Che pare abbia gia' un sacco di amici - per la precisione, la gente al mio tavolo ;_;
Comunque, la prof di Spagnolo e' molto carina, e anche lei mi ha presentata. Assieme al, "She's from Italy", sono partiti i, "That's so cool!" xD Ah, e abbiamo sempre letto il syllabus e abbiamo ascoltato una canzone :))
Quinta ora: Physics! Come nelle ore precedenti, syllabus e "in cosa consiste il corso di Physics", e la prof ha detto che ci sara' poca matematica, essendo piu' un corso concentrato sui concetti che altro :DDD
Sesta e ultima ora, Algebra II. In questa classe ci sono altre du ragazze che hanno BCA con me (me l'hanno detto loro, io non lo avrei mai capito xD) e siamo davvero pochi, tipo 17 - nelle altre classi siamo almeno 25. Il professore, per ora, e' il mio preferito: e' uno di quei professori da film, davvero! A lui va bene tutto, purche' tu ti impegni, e ti aiuta sempre... Ha anche detto che se per cinque giorni di fila siamo tutti presenti in classe, ci porta i dolcetti :D Anche la classe, e' quella che mi piace di piu' :D
Quando e' suonata la campanella, Ella, una delle due che e' con me a BCA, mi ha fatto vedere la strada per andare a prendere l'autobus, e mi ha chiesto che numero prendessi. Io ho fatto una faccia da, WTF?! Chi lo sapeva che ci fosse un numero sul bus?! Allora mi ha fatto salire sul suo e ho chiesto alla tipa che guidava, che mi ha detto che il mio autobus e' il numero 56 ed e' quello piu' inculato di tutti, nel parcheggio xD
Tornata a casa... Beh, tornata a casa ho skypato con i miei, scritto qui e... Okay, adesso devo proprio andare, perche' devo preparare la carbonara!!!
Ci sentiamo presto per aggiornare sui prossimi giorni ;D

Voto primo giorno di scuola: 8 :D

Marty

1 commento:

  1. OMG, Martyyy! hai presente quanto t'invidi? No, ok, non del tutto, però un bel po'! Massì, tranqui, quello avrà anche un sacco di amici, ma questo non vuol dire mica niente, non è perforza una preannuncio a un anno schifoso, perciò prendila easy.

    Beh, comunque sembra che la tua scuola sia enorme e per certi versi quasi incasinata quanto la nostra "adorata" Manza, no? ahahah, no, sto esagerando di nuovo! xD

    Bene, bene, bene... vedo che comunque ti stai già facendo parecchie amiche... ma non dimenticarti di me, eh! <3

    Luv ya, Happy Meal.

    RispondiElimina