sabato 20 ottobre 2012

#11: Finally... Homecoming Dance! (e altre cose)

Lo so, è passata quasi una settimana.

Solo che l'ho raccontato a ventordici persone diverse nel giro di due giorni, e non avevo nessuno sbatti di ripetermi. Lo so che il blog ha la quasi-precedenza, ma ero stanca :( Chiedo venia, miei piccoli lettori invisibili.

Allora.
Homecoming Dance.

Siamo rimasti a venerdì sera, dopo il football game.
Sabato mi sono svegliata con tutta calma, e pure con dei buoni propositi: avrei fatto colazione, la lavatrice, cambiato le lenzuola, preparato la borsa da portare a casa di Ericka e la doccia
Di queste cinque cose, ne ho fatte solo 3. E una non conta, perché la colazione è consistita in una peanut butter sandwhich.
Oh, no, aspetta, quello è stato il pranzo.
Giusto, la colazione l'avevo balzata.
Ecco, due su cinque.
Però erano le cose importanti, tipo la doccia e la borsa, quindi mi sento un pochettino meglio.
Anyways.
Alle due Melanie è venuta a prendermi (prima o poi mi odieranno per tutti i passaggi che chiedo - e il bello è che ogni volta che glielo dico, loro sono lì, "Ma va'! A noi fa piacere!". Teneri ♥  But. I. Want. My. Independence. Back. Or a car.) per andare a casa di Ericka. Lei era appena tornata dall'acconciatrice, e i suoi capelli erano bellissimi!
La casa di Ericka è davvero meravigliosa. Noi avevano tutto il basement a disposizione per noi, a da che eravamo 4 nel giro di quindici minuti siamo almeno raddoppiate.
Ma perché sono andata da Ericka?
Qua è "tradizione" prepararsi tutte insieme: Ericka aveva quindi invitato una decina di persone (so tutti i nomi! Melanie, Hope, Haley, Mylene, Lisa, Julia, Hosanna, Oriana, Rebecca :D ringraziamo Facebook) per farci le unghie, truccarci, acconciarci, cenare tutte insieme e poi vestirsi.
E così è stato, e mi sono divertita davvero, davvero tanto.
Mi sono sentita parte del gruppo, dalle 2 del pomeriggio alle 7 sera.
Mi sono dipinta le unghie di rosa pallido, ho scherzato con le ragazze, Haley mi ha arricciato e acconciato i capelli (è stata dura, dieci ragazze, un arricciacapelli, una piastra e uno specchio, ma ce l'abbiamo fatta), mentre Mylene mi ha truccata.
Poi abbiamo cenato tutte insieme: la mamma di Ericka, una persona adorabile, aveva preparato le lasagne, le bruschette con il formaggio e il punch; aveva anche apparecchiato la tavola in stile hawaiiano, con gli ombrellini nei bicchieri e tutte le stoviglie di carta a fiori blu e rosa. Ericka invece aveva fatto il dolce, una specie di torta fatta di gelato-sandwhich (quelli col biscotto, per intenderci), la panna montata, cioccolato, caramello e noccioline.
In generale, tutto buonissimo *w*
Dopo cena, tutte di corsa a vestirsi perché il tempo stringeva: alle 7 dovevamo essere pronte per uscire e fare le foto!
Già, altra tradizione: a ogni ballo i genitori ti fanno un servizio fotografico. Purtroppo Quincy non poteva venire, col fatto che Michelle era in Georgia, quindi la mia macchinetta è passata di genitore in genitore. Però erano tutti gentilissimi :)
Devo ammetterlo, erano tutte bellissime. Le ragazze, intendo, non le foto. Il tempo era una merda, quindi sono tutte blurry. Però, davvero, per una volta anch'io mi sentivo carina.



Finalmente... il ballo.
Ero emozionata, lo ammetto.
Dai, quante volte nei film senti parlare dell'Homecoming? Il primo ballo dell'anno. Ho sognato questo momento per anni. Okay, no, ho sognato di più il Prom, ma comunque.

È stata un po' una delusione.
Sapevo che la musica avrebbe fatto schifo, che non ci sarebbe stato niente di decente da bere... Ma non pensavo che certe americane potessero essere così... beh, troie. L'ho detto mille volte, ormai, ma è talmente vero: ho visto le mutande di metà popolazione femminile della mia scuola, in quella sala da ballo. Oh, e ho anche capito perché 16&Pregnant è un programma così popolare
Per lo meno, la gente che conosco mi salutava, mi faceva i complimenti... Da quel punto di vista mi è piaciuto. Per una volta, le persone mi dicevano che ero carina. E lo intendevano davvero, perché gli americani non ti dicono qualcosa che non pensano.
Per il resto, il ballo è stato lame.

Per fortuna, poi, la serata si è riscattata: siamo tornate a casa di Ericka, io lei Hosanna e Hope, per fare lo sleepover :) Dovevamo essere di più, ma è successo un po' casino che ha fatto stare male Ericka, e questo non mi è piaciuto per nulla :(
Comunque, ero emozionatissima anche per lo sleepover, perché nella mia testa una volta che fai lo sleepover sei nel gruppo :D
Ci siamo impigiamate, spalmate sul divano e abbiamo messo su Rapunzel, perché io non l'avevo mai visto e volevano farmelo vedere assolutamente.
Il papà di Ericka è anche andato al McDonald's e ci ha preso fries & chocolate shake, a mezzanotte passata: so American!

Dopo il film abbiamo fatto due chiacchiere e poi siamo andate a nanna, nei sacchi a pelo, io e Ericka per terra (tanto c'è la moquette), Hope e Hosanna rispettivamente su poltrona e divano.
La mattina Hope è andata via tipo alle 8 perché doveva andare in chiesa; e teoricamente dovevamo andare anche noi, verso le dieci, solo che i genitori di Ericka ci hanno lasciate dormire :) Quindi alla fine ci siamo svegliate alle 11, abbiamo fatto colazione con donuts e frutta e poi di nuovo sul divano a parlare, parlare, parlare :)
Verso l'una sono tornata a casa, ho raccontato tutto a Quincy e ho fatto i compiti.
Un po' dopo l'ora di cena è tornata Michelle dalla Georgia, ho fatto una torta e sono andata a nanna :)
Ci ho messo secoli ad addormentarmi, visto che mi ero svegliata alle 11.

Ma comunque.

La settimana è stata normale, a parte mercoledì.
Mercoledì è stato uno spettacolo!
Allora, in pratica era quello che loro chiamano "testing day". Ovvero, tutti i grade tranne il 12th - i Seniors - (dovrò fare un post sulla scuola) avevano test nazionali vari, dalle 7.45 alle 11.
E noi Seniors, che facevamo? Tecnicamente, Homeroom. Tre lunghe ore di Homeroom. In pratica, se la balzano tutti o quasi.
Io volevo balzarmela, però come al solito nessuno poteva portarmi a scuola alle 11, quindi sono andata alla solita ora, pensando che avrei passato la mia Homeroom a girarmi i pollici.
Non avrei potuto sbagliarmi di più.
La mia Homeroom (Mrs. Skaggs) e quella di Mr Bearss (il mio prof di Algebra) erano state unite nella Cafeteria; visto che Mr Bearss è un po' un patito del fare dolci, ha pensato bene che, visto che erano le 8 del mattino, fosse il caso di fare pancake per tutti :D
Eravamo tipo in dieci, tra le due classi, tra cui Melanie, e tutti abbiamo avuto diritto al nostro fantastico pancake con sciroppo, panna montata e banana. Ah, ovviamente scelta da bere tra succo o chocolate milk!
Dopo colazione ho fatto un po' di compiti, ma poi mi ero stufata, quindi Mr Bearss è arrivato, con tempismo perfetto, "Ho portato la prima stagione di Modern Family (è il suo show preferito), chi vuole vederlo?". Ovviamente tutti, quindi io e Melani ci siamo spostate e ci siamo visti qualcosa come 5 episodi xD
In tre parole, BEST HOMEROOM EVER!

Il resto della giornata è stato sciallissimo, tutte le lezioni sono durate qualcosa tipo come 20 minuti :D

Note dolenti della settimana: la Simo mi ha detto che in Manza sono cambiate le regole dell'anno all'estero, e in pratica se il programma qui non coincide anche solo di una virgola con quello, ti fai l'esame a settembre. E mi ha pure detto che Algebra 2 non c'entra un cazzo con quello che stanno facendo in Italia.
Anche la Bianchi mi ha scritto, perché vuole sapere tutti i programmi.
Mi ha scritto tipo 10 giorni fa, a dire il vero.
E io non le ho ancora risposto.
Ops.

Vabbé.
Comunque, ieri ho parlato con Melissa, la mia counselor, per vedere se al secondo semestre posso cambiare materie - col fatto della nuova regolazione, dovrò cambiare almeno English e Algebra.
Lei fa, "Nessun problema, non ti preoccupare. Cosa vuoi cambiare?". Io le dico che voglio passare a British Literature, e lei mi risponde che dal secondo semestre avrò Brit Lit, no problem at all.
Poi le dico di Mate, e lì inizia il problema.
Perché non puoi farmi iniziare al secondo semestre, me ne sarei completamente balzato uno.
Quindi sta pensando di farmi cambiare settimana prossima.
Io le ho detto che non ero sicura di farcela, ma lei mi dice che parlerà con la prof per farmi passare a Pre-Calculus il prima possibile. Mi ha anche dato il libro, per guardarmi le cose che hanno già fatto e vedere se ce la posso fare :) Che cara ♥
Oh, ho un dubbio.
Non so se mollare Spagnolo, al secondo semester.
Il punto è che dovrei fare l'esame comunque, a settembre, visto che qua di fare letteratura non se ne parla nemmeno tra cent'anni. Quindi perché "sprecare" un'ora del mio schedule? Potrei fare Psychology, che oltre interessante sarebbe utile, mentre Spanish è solo interessante e divertente perché sono dio in terra LOL. Il punto è che non è uno spreco vero e proprio, perché in fin dei conti è un minimo di esercizio che mantengo della lingua. Quindi sono parecchio indecisa.
Melissa ha detto che però ho tempo, tipo fino alle vacanze di Natale, quindi posso parlarne tranquillamente con la Bianchi e vedere lei cosa mi consiglia.

Oooh, e oggi quando sono entrata a Algebra Mr Bearss aveva messo su Circle Of Life da The Lion King :DD Io poi gli ho detto che però preferisco la versione italiana perché secondo me la cantate è più brava, quindi lui è andato su Youtube e l'ha messa :D
Mi mancherà, Mr Bearss :(


#RandomStuff

Stasera non ho fatto assolutamente nulla. Quincy e Michelle sono andati a un'emergenze di Michelle-as-a-coordinator, io dovevo andare al football game ma nessuno poteva darmi un passaggio :( Quindi sono rimasta a casa, ho fatto un ooVoo con i Weppini (ragazzi vi adoro ♥), sono andata al Mac a prendermi chocolate shake & fries e mi sono guardata quasi tutto Captain America :D
Quando sono tornati Michelle e Quincy, io e Mich ci siamo viste New Girl, The New Normal e Guys With Kids :D
Domani volevo uscire con i miei amici, ma a quanto pare non si farà nulla ç_ç proprio questo weekend che ho pochissimi compiti, Haley e Hope lavorano e Annika è senza soldi; ho scritto a Ericka ma non mi risponde.
Michelle però ha detto che domani faremo qualcosa assieme io e lei, tipo "Mommy&daughter bond day" quindi sono sicura che sarà una giornata fantastica :D

Oooh, e lunedì arriva mio zio :D Yup, i miei zii vivono a Dallas e loro figlio adesso è a Rochester, NY, per l'uni, quindi sono andati a trovarlo e sulla strada di casa passano da me :D Andremo a cena fuori, yum :D

Oooh #2, giovedì mi sono iscritta alla squadra di bowling u.u Lo so, non è un vero sport, ma d'inverno non c'è tutta questa scelta: per le ragazze c'eè solo bowling, basket (e io sono una pippa) o competitive cheerleading (io? Competitive cheerleading? Ma LOL). Sono andata dritta sul bowling senza pensarci due volte, tanto più che tutta la famiglia è felice per me perché sono fan del bowling :D Primo allenamento 12 novembre!

Ultima cosa, giuro, poi non vi tedio più: forse, e dico forse, il 30 novembre farò la mia prima donazione di sangue. Qua a quanto pare lo organizzano con la scuola, e io ho pensato che fosse una bella cosa da fare. Insomma, un'esperienza e per di più per una buona causa. Solo che ho un po' paura. Però oggi parlare con i miei mi ha rassicurato, quindi credo che lo farò :)

Okay, adesso è davvero tardi ho fame e perciò vado a nanna :)

Buonanotte ♥

Marty

Nessun commento:

Posta un commento