martedì 9 ottobre 2012

#8: La pigrizia non è mai troppa e procrastinare il blog non è per nulla una bella cosa


Buona sera, gente!

È arrivato il momento, finalmente, di raccontare di queste prime due ormai mille settimane di scuola!

In generale, posso dire che ogni giorno va meglio, davvero!
Il primo giorno lo avete già letto... e devo dire che le giornate sono tutte piuttosto simili - l'orario è uguale tutti i giorni, e forse quella è la cosa che mi piace meno, perché dopo un po' diventa monotono, ma almeno imparare lo schedule è stato facile xD
Comunque, la prima settimana ve la posso raccontare giorno per giorno, più o meno, perché avevo scribacchiato qualche nota sul diario, ma già da sabato mi ero rotta quindi poi vi dirò quello che mi ricordo xD
Oh, mi stavo dimenticando di dirvi cosa ho fatto dopo aver skypato con i miei... Ho fatto i compiti. Sì, primo giorno di scuola e compiti. Però erano facili, quindi ci ho messo poco. Poi... Ho cucinato la pasta alla carbonara *-* Oh yesss, ed è pure venuta buona. Un po' fredda, alla fine, perché a servire sei persone ci si impiega tempo, però buona. Dopo cena, abbiamo visto American Reunion, che non è proprio il mio genere di commedia ma alla fine è stato divertente, e Quincy mi ha preparato un pretzel alla cannella *^*

Quindi, mercoledì abbiamo fatto lezione normale, e abbiamo iniziato a fare un po' di cose. Di Physics, per esempio, abbiamo già in ballo il primo progetto: dobbiamo provare che le Old Wives Tale (le storielle tipo, se vai in giro coi capelli bagnati ti prendi il raffreddore, bere latte caldo prima di andare a letto fa dormire meglio, o il gelato la sera fa fare brutti sogni) sono false. Come sapete, tra queste famose tales c'è anche, "Mangiare cioccolato fa venire l'acne". Ebbene, io ho scelto quella xD
Io e il mio compagno, Alex, abbiamo progettato tutto: da giovedì sera fino a lunedì mattina mangerò, tutte le sere, un pezzetto di cioccolata per dimostrare che non è vero :D
Oh, e in Algebra abbiamo guardato un video dal musical Rent - Mr Bearss ha detto che ogni lunedì guarderemo un video di "ispirazione" - qualcosa che ci motivi a dare sempre il meglio! È troppo figo quel prof, lo adoro.
Oooh, e oggi ho aperto per ben due volte il mio locker, e tutte e due le volte ce l'ho fatta al primo colpo! Yeee sono così fiera di me :DD
A pranzo ho sempre mangiato con Ericka &co, e c'era pure Annika! A quanto pare ha cambiato un sacco di classi, quindi adesso ha pranzo con me :D
Quindi, dopo scuola sono andata con Quincy a comprare una barretta di Hershey's Dark Chocolate, e da Walgreens ho trovato le Red Vines *-*

Giovedì ancora giorno normale, ma l'ingresso a scuola è stato particolare: a quanto pare la sera prima uno studente aveva avuto un incidente, ed era in ospedale; tantissimi studenti di West si erano quindi riuniti nella Rotonda, l'area centrale della scuola, a regate per lui. La folla di persone raggiungeva il corridoio da cui entro io a scuola, ed era tutto bloccato - e quel corridoio è bello lungo. Penso che sia una cosa molto toccante, e dimostra davvero quanto gli studenti ci tengano a l'un l'altro.
Durante World History Mr Guy ci ha spiegato il primo progetto che dobbiamo completare, e io sono in gruppo con Lexi, che è tipo una figlia per Quincy (l'avevo conosciuta la mattina sullo schoolbus), Sky e Calvin, un amico di Lexi (è carino *^*). Il progetto è sui Cinque Temi della Geografia, e noi abbiamo scelto "Places". Mentre lavoravamo Calvin mi ha chiesto che lingua parliamo in Italia, perché non pensava che l'italiano fosse una lingua. ARE YOU FREAKIN' KIDDING ME? (In quel momento ha perso qualsiasi tipo di fascino che esercitava su di me.)
Dopo scuola sono andata all'Health Department con Quincy per non fare il vaccino. So che non ha senso, ma la scuola aveva bisogno di una specie di attestato che dimostrasse che non potevo fare la meningite, e così siamo andati e sono finalmente a posto.
Poooi. Compiti, cena, cazzeggio.
Venerdì. A BCA abbiamo finalmente preso in mano le telecamere (tutte Canon HD) e siamo andate in giro per la scuola, io, Ericka, Nikki (che è nella mia classe di Algebra) e altre tre ragazze. Abbiamo girato fuori, dentro, ovunque. È stato divertente :)
In classe di Physics, non ci crederete, abbiamo visto un video in cui pulivano la cacca. Rileggete quante volte volete, sarà sempre la stessa parola, cacca. Di animali, se vi fa sentire meglio. Alla fine del documentario l'avevano resa luccicante e liscia come una palla da biliardo.
Comunque, dopo scuola ho cazzeggiato amabilmente, e la sera abbiamo mangiato Pizza Hut che si è confermata la peggio pizza della storia.
Sabato mattina pancake *^* Michelle li fa davvero bene, poi ha questa specie di piastra gigante fatta apposta per fare pancake, hamburger, french toast... Okay, è una padella con la forma di una piastra. 
In general i pancake saziano parecchio, e comunque quel giorno non era giornata per mangiare a pranzo: verso le 3 siamo andati a casa del cugino di Granny, Ted, per la family reunion della sua famiglia! Mi sono divertita un sacco, ho mangiato tante cose buone (topo del top, i dolci: cheesecake , chocolate chip cookies... Erano asdvncwqaoifce *ç*) e conosciuto tante persone; la cosa che mi è piaciuta di più è stata il giocone finale, dove siamo stati divisi in squadre, e ogni giocatore era stato dotato di due cartelli con una lettera dell'alfabeto ciascuno; la SuperGrandmother raccontava un aneddoto di famiglia e sottolineava in particolare una parola: la prima squadra che la scriveva correttamente con i cartelli vinceva :D Ovviamente la mia squadra ha vinto u.u
Domenica mi pare di essere stata a casa, non mi ricordo di preciso xD

Comunque. Questa è stata la mia prima settimana di scuola.
La seconda, la terza e la quarta sono state tutte abbastanza simili; vi racconto solo brevemente quello che ho fatto nei week end, perché qua col fatto che tutti giorni a scuola c'è lo stesso orario diventa un po' 'na palla...

WEEKEND #2
Venerdí pomeriggio, dopo scuola, ho fatto i brownies (*ç*), perché cena siamo andati a casa di una collega di Quincy, Dayanne, che ha una casa bellissima e una cagna adorabile, una meravigliosa Labrador *w* I miei brownies erano davvero buoni, e dopo cena siamo andati alla partita di football della squadra locale, la Forest Hill, contro Zeeland East :) Abbiamo vintoooo :DD GO CHIX! Dopo la partita, durante la quale mi sono presa il raffreddore, siamo tornati a casa e ho mangiato una fetta di pizza di Vitale's, la miglior pizza in circolazione, davanti al fuoco. Sabato, riunione CHI a Lansing! Divertente, ho incontrato i miei amici italiani, Luciano, Francesca (che erano con me a NY) e Cecilia; in più, ho parlato di nuovo con la mia coordinatrice e ho capito come si chiama! Il suo nome è Tamra, e non fa altro che ripetermi quanto mi adori, quanto sia meravigliosa e quanto vorrebbe avere me come exchange. Michelle in tutto questo mi teneva stretta e diceva, "È mia!". Anche dieci giorni fa, quando le ho riparlato al telefono per la nostra conversazione mensile, mi ha detto, "Io e Jeremy (suo marito) ti chiamiamo la 'gemma', perché sei davvero preziosa e bellissima e fantastica, e ci diciamo sempre quanto vorremmo averti con noi". Ora, a me fa davvero piacere, voglio dire, essere riempita di complimenti è sempre bello, soprattutto per chi come me non ne riceve tanti, normalmente, però trovo che sia una cosa davvero brutta nei confronti di Akiko, la loro exchange dal Giappone. Akiko è molto silenziosa e il suo inglese non è un granché, però non per questo ogni volta che Tamra parla con me deve dirmi quanto vorrebbe avermi al posto di Akiko D: Vabbè, tanto Michelle rivendica sempre la sua "proprietà" su di me u.u Ah, e in tutto questo ho scoperto che Michelle è una coordinatrice, che però non fa alcuna differenza: voglio dire, mi hanno fatto bere vino, limonata alcolica e ho il coprifuoco a mezzanotte (che per essere qua è tardi, fidatevi).
Oh, e a Lansing, prima della riunione, sono andata a un mall con Quincy, e ho comprato un bellissimo paio di Convese *^* Sono nere, alte, e hanno quattro linguette e quattro risvolti di, indovinate?, quattro colori diversi :D Le adoro
La sera sono uscita con i miei amici e Annika, e ho imparato i loro nomi :D Haley e Hope, che sono con me a Spagnolo: Spencer, Rob, Casey sono i ragazzi che pranzano con noi; e Melanie è la ragazza di Spencer, amica di Haley, Hope e Ericka, che però ha second lunch, quindi non l'avevo mai vista. Inizialmente dovevamo solo vedere un film a casa di qualcuno, dopo essere stati da Starbucks, solo che mentre bevevamo i nostri Frappuccini è venuto fuori che io e Annika non avevamo mai assaggiato gli s'mores, quindi hanno deciso che saremmo andati a casa di Melanie a fare il fuoco e a mangiare s'mores. Ora, gli s'mores sono tra le cose più buone del mondo: marshmallow arrostito sul fuoco e fatto come un sandwich, tra due biscotti tipo Oro Saiwa e un pezzo di Hershey's Chocolate. Tanto calorico quanto buono *________*

Dopo il fuoco, abbiamo fatto startripping, che consiste nel piazzarsi in un posto superbuio, fissare una stella in cielo (ecco lo star), iniziare a girare come una trottola per quindici secondi e tentare di non cadere quando i tuoi amici ti puntano un flash in faccia (ed ecco tripping - tripping=inciampare, in caso non lo sapeste.)
È stata una serata divertentissima :)
Domenica sciala, a casa a fare i compiti xD

WEEKEND #3
Il venerdì sera sarei dovuta andare alla partita di football, la Pink Out (giornata in cui raccoglievamo fondi per donarli al Centro Nazionale di Ricerca sul Cancro al Seno), ma con Michelle abbiamo pensato che fosse meglio di no, visto che era piovoso e umido e freddo e io stavo giusto giusto guarendo (yes, seconda terza settimana di scuola col raffreddore. Per lo meno ho imparato a prendere le pillole), quindi non sono andata. In compenso ho guardato Glee e The Voice con Michelle :D
Sabato sono andata a fare shopping con Annika e Haley, ho comprato un mucchio di roba e sono davvero fiera dei miei acquisti u.u
Domenica, al solito, a casa, a parte skype con i miei e super spesa da Meijer, durante la quale mi sono comprata le cose per farmi il pranzo perché mi ero stufata di quello della scuola. D'ora in poi, panino prosciutto e formaggio, mela e barretta Kellogg's Nutri Grain apple & cinnamomon :D

WEEKEND #4
Venerdì sera, compleanno di Eastyn! Tanti auguri little sister La torta era a tema Scooby-Doo, come praticamente tutti i suoi regali (io però le ho preso un My Little Pony, scelto da lei con l'inganno :D), ed era molto buona! Qua stranamente la glassa mi piace xD
Sabato sono andata ad ArtPrize con Granny, Michelle, Chayce, Eastyn, Isaiah e Ericka. ArtPrize è un concorso di Arte tenuto a Grand Rapids dove chiunque può partecipare, e con qualsiasi tipo di opera! È davvero, davvero bello, e io e Ericka abbiamo girato dei bei pezzi per il nostro highlights piece. 
La sera abbiamo festeggiato il compleanno di Granny; i (già, weekend molto compleannoso); io le ho regalato un cuscino dei Detroit Tigers (famiglia fan sfegata del baseball - Go Tigers!). Ora, io dovevo fare la pizza, e avevo comprato tutto il necessario. L'impasto sembrava buono, se non che... dopo due ore non aveva lievitato di un millimetro. Controllo tutto con Michelle, e cosa scopro? Che avevo comprato e usato il tipo sbagliato di lievito! In inglese il lievito di birra si chiama "yeast", mentre il lievito per dolci è il 'baking powder", e sono due cose molto diverse - che io da pessima cuoca non sapevo xD Vabbè, ci siamo fatti quattro risate ("Se ti prendiamo in giro e ridiamo, lo facciamo perché ti vogliamo bene, ricordatelo! Anche tra tanti anni, quando ricorderemo questo episodio e rideremo, sarà sempre per lo stesso motivo!" ) e poi io e Michelle siamo andate a prendere la pizza da Hungry Howie's, che ho pagato io per farmi perdonare.
Dopo la mini-festa, film con Michelle, Abduction, quello con Taylor Lautner, una vera merda.
Il martedì dopo, che sarebbe martedì scorso, ci ho riprovato con il lievito giusto e questa volta è venuta piuttosto bene :) Con un po' di pratica sarà fantastica! :D

WEEKEND #5
Ovvero, il weekend scorso.
Venerdì dovevamo andare a vedere Pitch Perfect al cinema, però non c'erano spettacoli verso le 8 e visto che Haley sabato doveva lavorare alle 8 di mattina, abbiamo preferito andare a casa del fratello di Melanie, che faceva da babysitter alla nipote, e farci una serata molto chilo, guardando la TV, facendo scherzi a Melanie e Spencer, video stupidi con l'iPad e giocando con la bimba, Charlee. Mi sono divertita, perché mi sentivo parte del gruppo e... boh, non so, mi sembrava davvero la vita americana, non come te la fanno vedere nei film ma quella vera, reale, dei teenager d'Oltreoceano. E mi piace :)
Sabato mattina pazzeggio più totale, ho solo dato un'occhiata alle università e credo di aver trovato quella dei miei sogni: la New York Film Academy in sede agli Universal Studios di Los Angeles, per prendere un Bachelor of Arts in Screenplaying *^* Quella sarebbe davvero il massimo, sennò come programmi mi interessa molto anche la Arizona State University, sia per cinema che per scrittura creativa. La cosa buona dell ASU è che essendo pubblica costa un po' meno, però è comunque un po' :S Anyway, ho scoperto che la Chiara è sulla mia stessa lunghezza d'onda, come uni, quindi ci informeremo assieme u.u
Sabato era il compleanno di Isaiah (e dopo questo, fino a marzo, non ce ne ho più, in hostfamily xD) e siamo andati a una specie di festa a casa di un collega di Michelle, casa davvero meravigliosa stile OC, per vedere college football, sia University of Michigan che Michigan State (noi siamo per Michigan State - Go Spartans!). Ho mangiato davvero benissimo e un sacco, la gente era tutta strasimpatica e soprattutto il padrone di casa, di origini italiane, non faceva che chiedermi cose sull'Italia xD Poi adesso converso meglio, insomma, sempre con il mio pessimo accento italiano (che dicono non si senta tanto, ma finché lo sento io c'è), ma comunque meglio, quindi riesco anche a rimanere più coinvolta nei discorsi. Dopo cena abbiamo mangiato la torta e il gelato - qua l'una fa sempre il paio con l'altro.
Verso le 10 eravamo a casa (eravamo arrivati tipo alle 4) e con Michelle abbiamo visto un film con Jennifer Aniston, Wanderlust. Fa ridere, ma non è il massimo, insomma, è completamente fatto - nel vero senso della parola.
Domenica french toast alla cannella, che però non battono i pancake, e... compiti. In particolare ho passato la giornata a fare un cartono per Physics, che ha deciso verso mezzanotte, nel momento in cui l'ho finito, di cancellarsi per metà ._.

Questa settimana è Homecoming, e vi racconto tutto bene domani, prometto!

Tantissimi baci a tutti, 
la vostra pigra
Marty



P.s.: mi dispiace molto dire che l'amica di Quincy, Dayanne, una persona davvero adorabile, il lunedì dopo che l'ho conosciuta ha avuto un aneurisma. È stata in coma farmacologico per qualche settimana, ma fortunatamente sta migliorando, adesso è sveglia e ieri l'hanno portata al centro di riabilitazione. Ci tenevo a dirlo perché sono rimasta davvero colpita da questa cosa - l'avevo conosciuta solo tre giorni prima e giuro, non c'era persona più vitale di lei. Spero davvero che torni in forma il prima possibile :')

P.p.s.: mi è arrivato il pacco dai miei, quindi presto - tipo domani - aggiungo le foto qui sul blog :D

Nessun commento:

Posta un commento