sabato 13 ottobre 2012

#9: Homecoming Week

Allora. Homecoming!

In caso non lo sapeste, Homecoming è un evento in cui si celebra il ritorno a scuola. Solitamente ruota attorno a un qualcosa di sportivo, per la maggior parte delle volte una partita in casa della squadra di football (ma ho sentito anche di homecoming di calcio, però solo nelle scuole talmente sfiggy che non hanno nemmeno una squadra di football).
Non è solo il venerdì della partita che è speciale, lo è tutta la settimana: la Spirit Week sono cinque giorni davvero divertenti, durante i quali ogni giornata è a tema, legato al topic principale scelto dal consiglio studentesco. La settimana culmina al sabato sera, all'Homecoming Dance, durante il quale vengono eletti Homecoming Queen e King. Ho appena scoperto che li eleggono alla fine della partita.
Quest'anno, alla Zeeland East High School, il tema è... le Hawaii :D 
Ecco il calendario:
MONDAY - Volcanic Hair Day: wear your hair as crazy as you can
TUESDAY - Tie Dye Day: wear all your tie dye gear
WEDNESDAY - Luau Day: wear all your Hawaiian gear
THURSDAY - Color Day: 
  • Freshmen: palm leaf green
  • Sophomores: pacific blue ocean
  • Juniors: lava red
  • Seniors: volcano ashes black
  • Staff: Hawaiian orchid purple

FRIDAY - Brown & Gold Day (i colori dei Chix) 

Io mi sono vestita solo giovedì; volevo farmi dei "crazy hair" lunedì, però poi mi vergognavo troppo a prendere l'autobus - dove effettivamente nessuno aveva i crazy hair, quind ci ho risparmiato una figura di merda.
Gli altri giorni non avevo la roba con cui vestirmi, quindi non era colpa mia D:

Comunque, è stato stradivertente perché la maggior parte della gente partecipa, quindi ne vedi davvero di tutti colori. 
Nikki, una mia compagna di BCA e Algebra, lunedì si è fatta un fiocco con i suoi stessi capelli, e altre ragazze si erano fatte dei veri e propri vulcani.
Martedì tutti avevano queste bellissime t-shirt, e prima o poi me ne farò una perché mi piacciono da matti. Oh, e Mr Costello ha messo il nostro documentario sul canale di YouTube, dateci un'occhiata, ne andiamo davvero fiere, soprattutto perché Cos l'ha incluso, nel suo sito, nella "Library of Inspiration", dove posta i video che ci devono dare un po' un'idea di quello che dobbiamo fare. Voglio dire, in mezzo a tutta quella roba professionale, il nostro documentario *-*
Mercoledì è stato divertentissimo, c'era un sacco di gente con gonne di paglia, camice a hawaiiane (anche i prof!) o collane di fiori.
Ora, ditemi se il mio prof di Algebra non va adorato: 

Giovedì, come detto, mi sono finalmente sentita parte di tutto ciò :D ero completamente vestita di nero. Un'amica di Ericka per completare la sua mise si era pure messa una maschera da Batman xDD
Ieri, poi, i Junior dovevano fare il Descovery Test ('na roba nazionale) di matematica, quindi noi quattro Senior della classe potevamo fare quello che volevamo. Io da brava bambina ho fatto i compiti di Algebra assieme all'altra Senior, Kelli, mentre Caleb e Joe sono andati da Family Fare, il supermercato davanti alla scuola, a prendere donuts per tutti :D Tanto love ♥ 
Oh, e con Ericka abbiamo deciso di cambiare un po' il nostro highlights piece per BCA, per renderlo più originale: faremo finta che sia un reportage di un TG italiano! Quindi nel video parlerò italiano :3
Oggi... oggi ero davvero felice.
Nonostante ieri sia andata a letto tardi per uno schifo di paper per World History che non andava consegnato nemmeno oggi e mi sia svegliata presto per farmi la doccia con shampoo, ero tutta presabbene. Sarà perché ho cominciato la giornata con le Pop-Tarts, che sono una delle mie nuove cose preferite, ma ero davvero davvero happy.
Comunque. 
Oggi, venerdì, è stata una giornata figa per parecchi motivi.
1. Ho girato il mio pezzo in italiano davanti al green screen, che è supercool. E tutti mi guardavano e stavano zitti mentre parlavo. Poi una tipa mi fa, "Ma tu parli italiano?" *faccia sorpresa*; io e Zoë, una mia compagna di classe, allo stesso tempo, "Sono italiana" "È italiana"; "Ma quindi parli italiano fluentemente?"; "Beh, sai, in Italia lo parlo tutti i giorni...". Zoë se la stava ridendo come mai prima LOL.
Non so se conoscete il principio del green screen: si gira la scena che si desidera davanti a questo schermo, che in realtà può essere di qualsiasi colore tu voglia, basta che sia uniforme e la gente che gira non lo indossi, poi si scarica/crea l'immagine che si vuole mettere dietro alle persone che stanno recitando (nel mio caso il termine va posto tra virgolette) e in montaggio si smanetta un po', facendo in pratica sostituire con qualsiasi cosa del colore dello schermo l'immagine creata/scaricata.
Il bello è che io avevo la felpa verde; lo schermo era verde. Due verdi diversi, sia chiaro, ma pur sempre verde.
Chiedo a Mr Costello se ci saranno problemi, tipo che verrò fuori con la mia testa galleggiante nel vuoto, ma lui dice "No, no, nessun problema."
Giriamo la scena tipo 3 volte, perché alla prima mi sono voltata, la seconda era okay, ma poi abbiamo deciso di girarla di nuovo per fare non-so-che-inquadratura. Facciamo tutto il processo di sostituzione... e metà del mio corpo era semitrasparente.
Immaginate la mia faccia.
2. A Spanish IV abbiamo mangiato. Un sacco di gente ha fatto cibo spagnolo o messicano, tipo tortillas, totopos, guacamole, salsa de frijoles, tres leches, bombitas de queso, gazpacho... C'era da leccarsi i baffi. Ho balzato pranzo apposta :D
3. Tutte le lezioni duravano un sacco in meno...
4. ... A causa dell'Assembly. L'Assembly in realtà è stata un po' la conclusione della Spirit Week: sono stati presentati i candidati della Homecoming Court - quelli che potrebbero diventare re/regina del ballo - (tra cui c'è Haley! Yeee go girl!), sono stati dichiarati i vincitori di tutte le giornate tematiche, abbiamo fatto i complimenti a tutte le squadre che recentemente hanno vinto, le cheerleader si sono esibite, così come i due gruppi di danza, la banda e le sventola-bandiera (non ho idea di come si chiamino, né in inglese né in italiano).
Poi i nominati della Homecoming Court hanno fatto un gioco tipo chi-si-veste-più-in-fretta, ovviamente in perfetto stile hawaiiano con pinne, maschera, gonne e cappelli di paglia.
È stato decretato vincitore il banner dei Junior, e per quanto mi dispiaccia per i Senior, era davvero meritato.
Abbiamo anche fatto una cosa strafiga, tipo surfing sulla folla con i materassini da spiaggia; prima Freshmen vs Sophomores, poi Juniors vs Seniors. Eravamo tutti sdraiati per terra, in palestra (ovviamente la palestra qua ha il parqué), disposti in una fila luuunghissima, e facevamo muovere la nostra mascotte, aggrappata/sdraiata su un materassino. Abbiamo vintooo :DDDD
Noi Senior eravamo i capi su tutti, facevamo un bordello assurdo u.u
5. Football game. Un freddo cane, credo di essermi trasformata in un ghicciolo, davvero, ma è stato divertentissimo; abbiamo guardato la partita (abbiamo vinto, sììììììììììììììì :DDDD GO CHIX!), fatto foto, riso, scherzato, bevuto cioccolata calda... Purtroppo Haley non è divntata Homecoming Queen, e mi dispiace, perché era davvero bellissima con il so vestito, ed è sempre così gentile e disponibile... Però conosco il King! È il mio compagno di banco di Spanish IV, Todopodoroso (qua in classe di spagnolo si sceglie un nome spagnolo e ci si fa chiamare con quello. A causa di ciò, io non so i nomi dei miei compagni di classe. Non che nelle altre classi sia diverso.) Ericka domani mi ha invitata a casa sua, dopo pranzo: faremo un pomeriggio da ragazze, tipo unghie-capelli-trucco, ci prepareremo per il ballo, faremo le foto, poi yeee Homecoming e dopo sleepover, con lotta coi cuscini e Rapunzel *^* So che sembro una bambina di cinque anni, ma sono troppo excited. Qua mi sembra tanto che una volta che fai uno sleepover sei parte del gruppo, e non vedo davvero l'ora, sarà bellissimo *________________*

Bene bene, domenica se riesco faccio un post tutto sul ballo e sullo sleepover, poi penso che il prossimo post che farò sarà un po' di sensazioni, o cose random sull'America ;D

Adesso vado a nanna, domani devo fare la babysitter, la lavatrice e essere pronta per le due, quando Melanie verrà a prendermi per andare da Ericka :D

Vi voglio tanto bene ♥

Marty

p.s.: la WEP ha pubblicato il mio blog sul loro sito *w* Mi sento POWAH.

Nessun commento:

Posta un commento