giovedì 6 settembre 2012

#2: Benvenuti a Zeeland, Michigan

26 AGOSTO 2012

Bene bene.
Adesso raccontero' questi primi due/tre giorni da quando sono qui a Zeeland.
In questo momento sto piu' o meno aiutando Michelle a cucinare (io faccio le patate e lei la carne) e a preparare la tavola. Adesso sta piovendo, e e Isaiah, Chayce e Eastyn sono fuori a giocare.
E' buffo. Sono stati in casa tutto il giorno, che c'era il sole, e adesso che piove escono. Americani.

27 AGOSTO 2012

Comunque.
Il 24 mattina, quindi, ero in aeroporto di nuovo. Prendendo il trenino per il terminal ho conosciuto una ragazza francese (non era di quelle idiote, tranquilli), Adele, che avrebbe volato con me. Purtroppo, non eravamo vicine, sull'aereo.
Credo che fosse l'aereo piu' piccolo che abbia mai preso. C'erano solo  3 posti per fila, uno da un lato, due dall'altro. Io sono capitata nel singolo, ovviamente. La solita Forever Alone.
Questa volta in volo ho solo leggiucchiato un po' di Avengers e la rivista dell'aereo. Alla fine erano solo due ore, e tra una pagina e un sorso di cioccolata calda, sono passate in fretta.
Ero cosi' emozionata durante l'atterraggio! Stavo finalmente andando verso la mia nuova casa (ma avevo anche una paura matta che, nel momento in cui arrivavo e mi conoscevano mi mandassero via perche' non sono come pensavano).
I piccoli aeroporti americani sono strani: chiunque puo' andare ovunque. Infatti ho incontrato Quincy e Isaiah fuori dal bagno, dove ero andata con Adele dopo aver preso la valigia.
E' stato bello vederli. In persona, dico. Quincy mi ha abbracciata, mentre Isaiah mi ha solo stretto la mano. Non credo di piacergli molto.
Quincy ha uno di quei grandi macchinoni americani, ma mi piace. E' parecchio spazioso. Mentre andavamo a casa siamo passai dal supermercato Meijer, che e' molto molto piu' super dei nostri, per dimensioni. Poooi, a casa! Ero cosi' eccitata ed entusiasta! Non la smettevo piu' di sorridere.

La casa e' troppo carina. All'ingresso ci sono due rampe di scale, una va su e l'altra va giu'. Al piano di sopra ci sono il soggiorno, la cucina, la stanza di Michelle e Quincy, il loro bagno e la mia stanza. Al piano di sotto c'e' la "mancave", la stanza personale di Quincy, la camera di Chayce e Eastyn, quella di Isaiah e il mio bagno. Quindi, si', ho il bagno tutto per me, il che e' fantastico, solo che avrei preferito che fosse in camera mia (e' quello il bello di avere il proprio bagno), ma va benissimo anche cosi'.
A pranzo siamo andati a Zoup, un posto dove fanno zuppe. Non l'avreste mai detto, eh?
Dopo pranzo abbiamo lasciato Isaiah a scuola per gli allenamenti di football, e Quincy mi ha fatto fare un giro dell'ala delle palestre.
Ora, avete presente le scuole dei film? I grandi corridoi foderati di moquette, le teche con i trofei e i ritratti degli studenti migliori? Ecco, la Zeeland East High School e' cosi'. E sara' la mia scuola *-*
Dopo il tour siamo andati a prendere la mia sim da At&t - il mio contratto consistera' in 25$ al mese, con sms illimitati e 250 minuti di chiamate. Sono un sacco di soldi, lo so, ma era il contratto piu' economico. Quincy all'inizio me ne aveva proposto uno da 50$ al mese, con tutto illimitato D:
Oh, ho conosciuto Granny, la mia "hostgrandmother", che e' la mamma di Michelle, e in pratica e' anche la seconda madre di Chayce e Eastyn. E' una grande, la adoro ♥
Per il resto la giornata e' passata tranquilla. Verso le 7 e' arrivata Michelle, ed e' stato bello vederla. A cena siamo andati in un posto che fa robe sul genere del pollo fritto, ma io mi sono presa un semplicissimo wrap perche' non avevo idea di cosa prendere!
Dopo cena tutti a casa, e alle 10.30 ero gia' a letto, come detto nel post precedente.
Sabato mattina mi sono svegliata verso le 9 e ho fatto colazione con Michelle, guardando la tv per bambini. C'era una maratona di Pound Puppies. Quando mi sono messa sul divano, Chewie (il cane - e' un diminutivo di Chewbecca) mi e' salito addosso per salutarmi, e okay che e' stato molto dolce, pero' puzza come non so come e mi ha sporcato tutto il pigiama D:
Vabbe', una volta finita la maratona abbiamo fatto zapping e abbiamo beccato I Doni della Morte - I. Anche a Michelle piace HP <3
Quincy era al lavoro e Isaiah dormiva da un amico, quindi eravamo rimaste io, Michelle e i bambini. Poco dopo pranzo e' venuta Granny, e siamo andati al lago, nella casa della sua migliore amica.
Fidatevi, gente, qua il lago non e' come in Italia. Sembra il mare, giuro. Non si vede la riva opposta, c'e' la spiaggia che piu' vera non si puo' e l'acqua e' azzurrissima! E' stato davvero bello. Dopo il bagno Granny e Eastyn mi hanno portata al faro, e da li' si vedeva tutta la baia. Era spettacolare *.*
A cena abbiamo mangiato a casa, tutti assieme, e mi e' piaciuto. Temevo che la mia famiglia fosse una di quelle tipicamente americane che quando hai fame mangi, ma invece qua dagli Williams non e' cosi'. Sara' perche' hanno bambini o chissa' che, fatto sta che non mangi mai da solo. Comunque, a cena non si mangia molto, in senso, si mettono i piatti da portata in mezzo e prendi quello che vuoi, quindi mi va benissimo.
Dopo aver mangiato, Michelle ha insegnato a Chayce ad andare in bici senza rotelle. Devo dire, purtroppo, senza successo. Pero' mi e' piaciuto essere li' in quel momento. Mi ha fatto sentire parte della famiglia.
Domenica Quincy lavorava ancora, mentre Michelle e' andata al triatlon di suo zio Ed assieme a Granny, quindi io, Chayce, Eastyn e Isaiah siamo rimasti a casa. In realta' Michelle mi aveva invitata, se non volevo restare a casa, ma sarebbe stata una noia e la sveglia era alle 7... Ho preferito restare a casa, si' (e lei mi avrebbe seguita volentieri, mi ha detto xD). Non abbiamo fatto un granche', ma e' stata una giornata rilassante e ci voleva.

Mi piace stare qui.
Ogni giorno va sempre meglio con la lingua (a capire) e mi sento sempre piu' a casa.
Ieri mi sono davvero sentita bene ad aiutare Michelle a fare la cena, e come dolce abbiamo mangiato i Rice Krispies Treats, tipo dei tortini fatti di Rice Krispies e marshmallow fusi. Erano buonissimi *-*
Dopo cena, ho parlato un po' con Quincy mentre faceva i capelli a Eastyn, e mi ha detto che mi procurera' qualche film di Johnny Depp! Li adoro ♥ Poi, mentre guardavo I Doni della Morte - II, mi ha portato un altro pezzo di RKT :3
Oh, e ieri ho assaggiato il famoso burro d'arachidi, il peanut butter! Da solo, in grosse quantita' (qua lo mangiano anche col cucchiaio, direttamente da barattolo - un po' come noi con la nutella), e' troppo stucchevole per i miei gusti, ma sul pane non deve essere male. Vedremo in seguito!
Adesso vado a nanna, domani devo alzarmi presto per andare dal school counsoler e a fare il vaccino di meningite!

Buonanotte ♥

Marty

1 commento:

  1. La casa dalla tua descrizione sembra grandissima! Fra lago, cene di famiglia e cani puzzolenti, te la stai spassando, ne sono sicura. Ed è bello sentire che con la lingua va meglio ogni giorno che passa. Ora sei anche vaccinata! Io invece sono felicissima perché oggi sono andata a prendere i biglietti del cinema per Frankeinstein e questo significa solo una cosa: la voce di Benedict Cumberbatch al cinema. Can’t wait! Stasera ho anche guardato il Dottore sulla BBC1 One e devo dire che ho capito molto poco. C’era un cavallo transessuale, ne sono sicura. XD
    Un abbraccio! ♥ (Ignora i miei deliri.)

    RispondiElimina