martedì 18 settembre 2012

#3: Di monti pelati, Cenerentole e vaccini

28 AGOSTO 2012

Ieri giornata molto scialla ma carina: e' venuta a prenderci Granny, e ci ha portati a Saugatuck, villaggio turistico sul fiume Kalamazoo, che si tuffa nel lago Michigan. E' molto bellina come cittadina, e' piena di magnifiche case dei ricconi di Chicago (dice Granny) e sul lato opposto del fiume di sono le colline sabbiose. La piu' alta di queste e' il Mount Baldhead. Per salire sul Baldie, come e' affettuosamente chiamato, bisogna arrampicarsi per bene 306 scalini! (E li ho contati personalmente.)
Granny pensava che Eastyn e Chayce non ce l'avrebbero fatta, invece se la sono cavata egregiamente, e  arrivati in cima volevano anche proseguire per il sentiero che che scende dritto nel lago. Me abbiamo fato un pezzetto, ma poco dopo siamo tornati su perche' a risalire sarebbe stata dura, diceva Granny; e effettivamente cosi' e' stato, perche' la sabbia rendeva tutto piu' faticoso (arrivata alla macchina mi sono tolta scarpe e calze e le ho scotolate per tipo 10 minuti).
Tornati giu', abbiamo fatto un allegro picnic e mentre eravamo seduti al tavolo e' passata una di quelle barche vecchio stile,

che si e' fermata proprio davanti a noi, e Chayce e Eastyn hanno iniziato a dire, "Barca! Barca! Vogliamo andare in barca!". Granny ha acconsentito, siamo andai dal bigliettaio e siamo saliti felici e contenti :D

Il giro è durato circa un'ora e mezza, ed è stato davvero carino. Credo di aver visto due aquile!
Oh, e il capitano ha fatto guidare la barca a Chayce e Eastyn, per un pezzetto (Quincy e Michelle mi hanno detto che avrei dovuto dire che sono italiana - certamente il capitano avrebbe fatto guidare anche me. Pazienza).
Dopo la nostra gita sulla barca, siamo andati a casa di Granny a mangiare il gelato e poi siamo tornati a casa, dove ci aspettavano Quincy e Michelle.
Chayce e Eastyn hanno preso la loro roba e sono andati a dormire da Granny, mente noi quattro rimasti siamo andati a prendere la pizza da Pizza Hut, che non sarebbe così terribile se non fosse che per loro quella è pizza.
Dopo cena ho guardato un pezzetto di Angus, Thongs & Perfect Snogging, ma poi ho cambiato su ABCFamily, perché davano A Cinderella Story. Preferivo A,T&PS, però ho pensato che per la lingua mi sarebbe stato più utile il secondo, ed effettivamente capivo abbastanza. Okay che quel film l'avrò' visto un sacco di volte, ma ero comunque molto fiera di me u.u

Stamattina, quando mi sono svegliata, Quincy era già uscito e Michelle era in bagno; alle 8.30 è arrivata Granny con i bambini, li ha lasciati con Isaiah e insieme siamo andate a prendere l'orario e a fare il colloquio con la mia counsoler, Melissa.
Ecco il mio orario: 

Journalism/Broadcasting and Cinematic Arts
Mr Costello

English IV
Ms Green

World History
Mr Guy

1st LUNCH (11.00-11.30)

Honors Spanish IV
Mrs Purnell

Physics
Mrs Fries

Algebra II
Mr Bearss

Journalism e' l'unica materia che ho in West *^* Quindi scendo dallo schoolbus in West e poi in seconda ora me ne vado in East :D
Ho anche fatto un secondo giro della scuola, e mi piace sempre di più.
Purtroppo Melissa mi ha confermato  che a scuola ci sarà' un altro italiano, e questa cosa non mi piace per niente. Staro' il più possibile lontana da lui.
Melissa mi ha anche detto che per ora non hanno il numero e la combinazione del mio locker, ma me lo daranno il prima possibile *^*
Domani torno a scuola per la registration e per conoscere i prof :D

A scuola ci hanno detto che per il vaccino bisogna prendere appuntamento, quindi io e Granny siamo andate all'Health Department e abbiamo fissato per il 6 settembre (senza tecnicamente non posso frequentare, ma come dice Granny, "Play dumb". La adoro.).
Dopo tutti questi giri abbiamo preso Chayce e Eastyn e siamo andati a casa di Granny per il pranzo, e dopodiché siamo andati per un paio d'ore alla casa di Lulu sul lago. L'acqua era molto più fredda di sabato, infatti non ho fatto il bagno xD
Verso le 4 stavamo già tornando a casa di Granny perché oggi Michelle e i bambini dovevano prendere lo schoolbus e andare a scuola per la loro registration. Tra un casino e l'altro (Michelle era in ritardo perché Isaiah aveva la gomma della bici a terra, Granny e Eastyn si sono perse tra gli autobus), ce l'hanno fatta.
E in mezzo a tutti i loro asini, è venuto fuori il mio.
Il 6 dovrei fare la meningite, no? Ieri l'ho detto alla mamma, che avrei preso appuntamento eccetera, e lei oggi mi ha scritto un sacco di sms (che io ho ricevuto ore dopo) che non dovevo assolutamente farla, perché ero ancora sotto l'effetto della morbillo-rosolia-parotite e che la WEP aveva vietato tassativamente di farla. Tutto ciò mentre succedeva il resto: Michelle era quindi irraggiungibile, e Quincy era a una riunione. Immaginate poi la difficoltà' mia nello spiegare 'sta roba! (Mamma mi ha detto tutto al telefono, e le ho parlato per la prima volta da quando sono partita; devo dire che è stato bello )
Granny dice di non fare nulla e di parlarne con Quincy e Michelle, che avrebbero certamente risolto tutto.
(Nel frattempo ho comunque panicato)
Ma come è finita?

...

*momento di suspance*
È finita come Granny aveva predetto.
Quando è tornato Quincy, ho spiegato tutto a lui e Michelle (che sapeva già qualcosa tramite Granny), ma lui mi ha detto che aveva già sistemato tutto e che non avrei fatt la meningite ma sarei andata a scuola comunque.
Tutto è bene quel che finisce bene, eh?

Questa sera ho chetato con Annika, e ho scoperto che avrà quasi tutte le classi in West, mentre io ce le ho quasi tutte in East ç_ç e nemmeno a pranzo saremo insieme! Uffa. Non so con chi sedermi il primo giorno ;_;
Dopo questo breve dramma, ci siamo messe d'accordo per vederci domani: mi verra' a prendere alle 10.15am e andremo a casa sua :D E anche giovedì ci vediamo Mi ha invitata all'aster-game party della sua chiesa, l'Overtime :D
Yeee non vedo l'ora di conoscerla!

Uuuh, magari domani a scuola mi danno l'iPad, incrociamo le dita! Potrei aggiornare il blog prima del previsto!!!

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE 2012
Bene, con questo post siamo solo al... 28 Agosto. 
Avete capito che non ce la faro' mai a recuperare tutto quello che avevo scritto sul diario e riportarlo qua, è impossibile. E mi dispiace, davvero, ma è troppo sbatti - sono qualcosa come 15 pagine.
Quindi nel prossimo post faro' una cosa riassuntiva degli ultimi giorni di vacanza, poi pubblico il post pre-primo-giorno-di-scuola e quello post-primo-giono-di-scuola, uno in cui riassumo queste prime di due settimane e dovrei essere a posto!
Progetto di fare tutto entro il 21, ma la vedo dura xD Comunque mi impegnerò.

Da quel punto in poi, credo che aggiornerò' una volta alla settimana, se riesco, tipo al weekend, per fare il bilancio della settimana e raccontare gli episodi più buffi :)

Allons-y!

Marty

Nessun commento:

Posta un commento